Sulla neve di Ushuaia un semplice e dolce "Ciao Matteo": così gli azzurri e tantissimi colleghi salutano Franzoso

Foto di Redazione
Info foto

Skii Italy

Sci Alpinociao matteo

Sulla neve di Ushuaia un semplice e dolce "Ciao Matteo": così gli azzurri e tantissimi colleghi salutano Franzoso

E' stato un martedì surreale anche per tutti i campioni che si stanno preparando nel comprensorio argentino, a migliaia di km da La Parva dove, sabato scorso, è avvenuto l'incidente di Matteo Franzoso. Quest'oggi, prima di allenarsi, gli atleti si sono radunati per ricordare il velocista ligure e stringersi attorno alla nostra nazionale, con il gruppo femminile di CdM presente praticamente in blocco.

“Ciao Matteo”.

Sulla neve di Ushuaia, semplice e dolcissimo, una scritta attorno alla quale nella mattinata argentina si sono radunati decine di atleti e tecnici delle varie nazionali presenti nella “Terra del Fuoco” dove si sta svolgendo il fulcro della pre season.

Tutti lì, a ricordare Matteo Franzoso prima di tornare in pista, a fare il proprio lavoro, a cercare di migliorare e alimentare quella passione meravigliosa per lo sci, che nelle scorse ore è stato tanto crudele portandoci via questo ragazzo che sta provocando, in seno alla nazionale italiana, un dolore immenso.

Così tanti colleghi hanno voluto stringersi agli azzurri: svizzeri, austriaci, tedeschi, i francesi con Noel, Pinturault e Muffat-Jeandet, con l’Italdonne praticamente in blocco nel comprensorio di Cerro Castor, naturalmente scossa allo stesso modo dei velocisti che, a migliaia di km di distanza a La Parva, hanno vissuto sino a sabato scorso il raduno assieme a Matteo. Da Bassino alle slalomiste, da Zenere, Melesi e Ghisalberti sino alle velociste arrivate da pochi giorni, con Pirovano, Curtoni, le sorelle Delago, affiancate dai quattro slalomgigantisti tornati in Argentina dallo scorso week-end, con De Aliprandini che si è aggiunto a Vinatzer, Sala e Della Vite, sino ai team di Coppa Europa.

Continuare ad allenarsi, nei prossimi giorni, sarà difficile per mente e cuore. Inutile negarlo, inutile soffocare questa immensa sofferenza specialmente per chi era tanto legato a Matteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
609
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.