Ben 250 giovani impegnati tra giganti e slalom per le quattro gare internazionali al via sabato. E arrivano anche le nazionali senior in preparazione alla tappa di Coppa Europa.
E' tutto pronto a Santa Caterina Valfurva per le quattro gare internazionali del “Trofeo Prima Neve” di sci alpino, che aprirà ufficialmente la stagione invernale della località turistica valtellinese.
Sulla pista Deborah Compagnoni, preparata da giorni anche in vista della Coppa Europa di metà dicembre, sono pronti a sfidarsi quasi 250 concorrenti delle categorie Aspiranti e Juniores. Il Trofeo Prima Neve è ormai un classico appuntamento di inizio stagione, sempre molto atteso dagli atleti degli sci club e dei Comitati italiani e stranieri che cercano confronti e gare per sistemare subito i punteggi FIS. Le prove di Santa Caterina Valfurva saranno le prime in Italia a svolgersi al di fuori delle aree di ghiacciaio.
Questa sera la prima riunione dei capisquadra, da domani (sabato 25 novembre) via alle sfide. Si partirà con uno slalom femminile e maschile, cui ne seguirà un altro nella giornata di domenica. Lunedì 27 e martedì 28 novembre gli atleti torneranno sulla Deborah Compagnoni per due gare di gigante. Intanto Santa Caterina Valfurva si prepara a diventare ancora una volta punto di riferimento per gli allenamenti di alto livello: da lunedì è atteso l'arrivo di diverse squadre nazionali, che sfrutteranno le ottime condizioni di innevamento per rifinire gli ultimi dettagli e preparare gli imminenti appuntamenti internazionali, tra i quali anche la tappa di Coppa Europa che si svolgerà in Alta Valtellina tra l'11 e il 15 dicembre, quando andranno in scena due discese e un super-g del circuito maschile.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 20:55Sci Alpino
Addio a Massimo Di Marco, il decano dei giornalisti del grande sci
Fabio Poncemi, Martedì 26 Maggio, 07:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 23 MaggioSci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 22 MaggioSci Alpino Femminile
Petra Vlhova ufficializza il nuovo corso: il suo allenatore di riferimento è Mario Rafetzeder
Fabio Poncemi, Venerdì 22 MaggioSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 22 MaggioSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












41