Questo sito contribuisce alla audience de

Slalomisti azzurri: ragazze ok in Val Senales, uomini pronti per dieci giorni in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Slalomisti azzurri: ragazze ok in Val Senales, uomini pronti per dieci giorni in Val di Fassa

Dal prossimo 10 dicembre, la "Aloch" ospiterà gli allenamenti della squadra di Theolier, prima dei due slalom di Coppa Europa e dell'esordio in Coppa del Mondo tra Alta Badia e Campiglio. E Moelgg e Maurberger rientrano.

Slalomisti azzurri che preparano appuntamenti di CdM ancora abbastanza distanti, in un calendario così strano come quello di quest'anno.

Se le ragazze hanno già avuto la possibilità di cominciare a Levi, il prossimo appuntamento arriverà solo il 29 dicembre a Semmering, preceduto però da un bel test come i due slalom di Coppa Europa (12-13 dicembre) in Valle Aurina. E così oggi Marta Rossetti, Irene Curtoni e Lara Della Mea hanno concluso un training di qualità in Val Senales, al quale non ha partecipato Martina Peterlini, ancora in fase di recupero per i noti problemi alla schiena.

Dal prossimo 10 dicembre, invece, con l'apertura della “Aloch” a Pozza, ecco che la Val di Fassa accoglierà come ogni anno gli specialisti della squadra maschile guidata da Jacques Theolier: sino al 19 del mese, praticamente a 48 ore dall'esordio in Coppa del Mondo previsto sulla Gran Risa in Alta Badia, seguito il giorno successivo dalla notte della 3Tre a Madonna di Campiglio, gli azzurri lavoreranno su una pista che si presenta in ottime condizioni grazie al lavoro di Sergio Liberatore e del suo staff.

E nel mezzo del raduno, ecco due test utilissimi come gli slalom di Coppa Europa che vedremo, in orario diurno, sulla “Aloch” giovedì 17 e venerdì 18 dicembre. In pista per questo lungo periodo di preparazione ci saranno Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, ovviamente i fassani doc Stefano Gross e Federico Liberatore, ma anche i rientranti Manfred Moelgg e Simon Maurberger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Badia
Informazioni turistiche

Alta Badia

Corvara, Colfosco, La Villa in Badia, San Cassiano,
Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi
Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI