Questo sito contribuisce alla audience de

Si formano i team per i paralleli di Lech/Zuers: la Francia ritrova Pinturault e Worley dopo Soelden

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Si formano i team per i paralleli di Lech/Zuers: la Francia ritrova Pinturault e Worley dopo Soelden

Alexis in caccia di punti pesanti per la coppa, Tessa guiderà il quartetto femminile privo di Clara Direz, vincitrice a Sestriere. E Victor Muffat-Jeandet sceglie di non gareggiare nel Vorarlberg.

Sarà un doppio appuntamento con gli unici paralleli della stagione di Coppa del Mondo, quello previsto giovedì con le donne e venerdì con gli uomini in gara sulla Flexenarena di Lech/Zuers, con parecchie assenze per differenti motivi.

Le certezze riguardano l'Italia, priva di Alex Vinatzer e Simon Maurberger, la Svezia con l'isolamento al quale è stata costretta la squadra femminile di slalom, e la Svizzera che dovrà fare a meno di tre uomini importanti come Odermatt, Murisier e Meillard, positivi al Covid, mentre si attendono ancora parecchie selezioni.

La Francia ha ufficializzato le proprie scelte, portando dieci atleti per la tappa austriaca: Tessa Worley proverà ad ottenere un buon risultato nella prova femminile, affiancata da Joséphine Forni, reduce dallo slalom di Levi, da Coralie Frasse-Sombet e da Doriane Escané, mentre era già scontata l'assenza di Clara Direz, proprio colei che vinse l'ultimo parallelo a Sestriere, lo scorso 19 gennaio, ancora in fase di recupero dopo essere stata colpita a fine settembre da embolia polmonare.

Sei invece i transalpini selezionati per la gara di venerdì: Alexis Pinturault tornerà in gara dopo il 4° posto di Soelden e, in una gara non troppo amata da uno dei grandi favoriti per la coppa generale, dovrà cercare punti pesanti prima di pensare ai due giganti in Val d'Isère. Con il 29enne di Courchevel ci saranno Cyprien Sarrazin, che invece in parallelo può esaltarsi come fece vincento in Alta Badia, Mathieu Faivre, Thibaut Favrot, Rémy Falgoux e un altro giovane come Jeremie Lagier.

Ha invece deciso di rinunciare, in modo da preparare al meglio proprio le gare di casa del primo week-end di dicembre, Victor Muffat-Jeandet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Replaces: 13.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Parallel Slalom Maschile Replaces: 14.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 120 tech gw

DADASPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 120 tech gw

399.00 €

hawx ultra xtd 120 tech gwae5023120scopri atomic hawx ultra xtd 120 tech gw. il confine tra lo sci all-mountain e il freeride è più sottile che mai. hai...