Nulla da fare per la combinata maschile: a Narvik ancora vento e neve, la prova non si conclude

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinomondiali junior

Nulla da fare per la combinata maschile: a Narvik ancora vento e neve, la prova non si conclude

Cancellazione definitiva e recupero complicatissimo, dopo aver disputato ieri lo slalom e con Franzoso e Franzoni che potrebbero perdere una possibile chance di medaglia. Si ripartirà domani con il gigante femminile.

Un gran peccato, per lo spettacolo di una gara che, a livello giovanile, avrebbe potuto regalare una bellissima lotta.

Quasi certamente, la combinata alpina maschile dei campionati del mondo junior di Narvik, non verrà più recuperata dopo la cancellazione odierna causata dall'impossibilità di disputare il super-g, con vento (come ieri spirava fortissimo, con raffiche superiori agli 80 km/h) e anche tanta neve in pista.

Ieri si era portata a casa la manche di slalom, invertendo quindi le due prove per provare oggi a concludere l'evento, ma già nella prima mattinata si è alzata bandiera bianca. Una beffa per il canadese Casselman, in testa dopo lo slalom, per il norvegese McGrath secondo e grande favorito per il titolo, ma anche per i due azzurri Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni, che avevano concluso 7° e 8°, a meno di un secondo dal vertice, la manche per loro più difficile prima di giocarsi una grossa chance di medaglia nella disciplina preferita, il super-g.

Si ripartirà domani con il gigante femminile (ore 10.00-13.30 le due manche), poi il programma non lascia respiro con gigante maschile giovedì, doppio slalom venerdì e il team event in chiusura della competizione iridata nella giornata di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lo slalom finlandese si apre nel segno del brasiliano, che sogna il primo trionfo in Coppa del Mondo per il suo paese anticipando di oltre 4 decimi gli altri favoriti della vigilia, Noel e Haugan, mentre deludono Kristoffersen e Meillard. Vinatzer fuori dopo un gran avvio, rientro difficile per Sala mentre ce la fa Kastlunger per una buona qualificazione. Mille rimpianti per Saccardi.