Dalle 13.00 lo spettacolo dello slalom di Levi: il Brasile sogna, Noel e Haugan possono ancora farcela

Foto di Redazione
Info foto

Fabio Poncemi

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dalle 13.00 lo spettacolo dello slalom di Levi: il Brasile sogna, Noel e Haugan possono ancora farcela

La furia di Kristoffersen in rimonta, attenzione a McGrath e poi ai primi due inseguitori di Lucas Pinheiro Braathen, che ha un bel vantaggio per puntare ad un successo storico, mentre Hallberg fa sognare la Finlandia: manche decisiva con un solo azzurro, Tobias Kastlunger, 23° a metà gara.

Lo spettacolo di uno slalom ancora aperto, anche se Lucas Pinheiro Braathen ha fatto una bella parte del lavoro per cogliere quella che sarebbe una vittoria da fare impazzire un intero paese, il Brasile che vuole portare per la prima volta in cima al mondo della neve.

Il classe 2000 comanda a Levi dopo la 1^ manche, con oltre 4 decimi che certo non si potranno gestire, nei confronti di due fenomeni come Noel e Haugan, sul tracciato della 2^ di marca svizzera e dove proveranno ad esaltarsi in rimonta Meillard (+ 1”32) e Kristoffersen (a 1”23 dal leader), tra i grandi delusi di questa mattina, senza dimenticare che nel mezzo ci saranno tanti uomini pericolosi come Strasser, il finlandese Hallberg per un sogno in casa, McGrath, lo stesso Gstrein e Amiez.

Seconda manche dello slalom maschile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

La prima manche ha regalato solo un pass al team azzurro (al via con 6 elementi), quello di Tobias Kastlunger che ha concluso 23° con un distacco di 1”87. Out Vinatzer, Canins e Saccardi, hanno mancato la qualificazione Tommaso Sala, al rientro dopo l’infortunio di un anno fa, e Corrado Barbera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.