Naoki Yuasa guida la squadra giapponese ai mondiali di Sankt Moritz

Naoki Yuasa guida la squadra giappone ai mondiali di Sankt Moritz
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Naoki Yuasa guida la squadra giapponese ai mondiali di Sankt Moritz

La Federsci giapponese ha reso nota la formazione che da lunedì prossimo sarà impegnata ai Campionati del Mondo di sci alpino in programma sulle nevi di Sankt Moritz.

Il capitano della squadra maschile sarà senza ombra di dubbio il veterano Naoki Yuasa, atleta classe 1983 che al suo attivo vanta la partecipazione agli ultimi 8 eventi iridati. Yuasa negli ultimi anni ha concentrato i suoi sforzi esclusivamente sullo slalom speciale ottenendo risultati di tutto rispetto, non ultimo l'ottimo settimo posto a Schladming in quella che è stata l'ultima prova tra i rapids gates prima dei mondiali.

Tra le donne invece spazio alla trentatreenne Emi Hasegawa, slalomista che in passato ha marcato punti in Coppa del Mondo anche in gigante.

Oltre ai due veterani il team del Paese del sol levante schiererà anche due giovani promesse: Yohei Koyama classe 1998 e Asa Ando (1996).

I giapponesi per Sankt Moritz

YUASA Naoki (1983)
KOYAMA Yohei (1998)

Le giapponesi per Sankt Moritz

HASEGAWA Emi (1983)
ANDO Asa (1996)

#JAPANSKITEAM #FISALPINE STMORITZ2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

St. Moritz Corviglia
Informazioni turistiche

St. Moritz Corviglia

St. Moritz

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.