Meta Hrovat e Lars Roesti vincono lo slalom femminile e la discesa maschile dei Mondiali juniores

Meta Hrovat e Lars Roesti vincono le due gare di oggi
Sci AlpinoMondiale Junior

Meta Hrovat e Lars Roesti vincono lo slalom femminile e la discesa maschile dei Mondiali juniores

La slovena (1.47.70) vince l'oro nello slalom femminile davanti alla svizzera Aline Danioth (+0.89) e alla svedese Elsa Haakanson Fermbaeck (+1.28), mentre il podio della discesa maschile, dopo Roesti (1.20.21), è completato dagli austriaci Julian Schuetter (+0.12) e Manuel Traninger (+0.45).

Nello slalom femminile, quarta è la slovena Neja Dvornik, davanti alla nostra Lara Della Mea (+1.85), un po' sottotono rispetto ai suoi standard. Sesta la svizzera Camille Rast, settima la canadese Amelia Smart, ottava la svedese Sara Rask davanti alla nostra Marta Rossetti (+2.11), nota positiva di giornata. Chiude la Top10 la statunitense Katie Hensien. Ventinovesima Anita Gulli, uscite Carlotta Saracco ed Elena Sandulli.

Nella discesa maschile, invece, dopo i primi tre troviamo Atle Lie McGrath, futura stella norvegese, e lo svizzero Josua Mettler. Sesto lo statunitense Kyle Negomir, settimo l'elvetico Cedric Ochsner, ottavo lo statunitense River Radamus, nono il francese Florian Loriot e decimo il nostro Nicolò Molteni (+0.84).

Ventitreesimo Hugo Mittermair, trentunesimo Pietro Canzio. Non partito Matteo Franzoso.

#HROVAT #ROESTI #MONDIALEJUNIOR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
220
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.