Lindsey Vonn è tornata sugli sci!

Lindsey Vonn è tornata sugli sci!
Info foto

Pagina Facebook U.S. Ski Team

Sci Alpino

Lindsey Vonn è tornata sugli sci!

A poco meno di sette mesi dalla caduta nel famigerato superG mondiale di Schladming dello scorso 5 febbraio nel quale si fracassò il ginocchio destro la statunitense è tornata ad allenarsi sugli sci sulle nevi cilene di Portillo

A poco meno di sette mesi dalla caduta nel famigerato superG mondiale di Schladming dello scorso 5 febbraio nel quale si fracassò il ginocchio destro Lindsey Vonn è tornata ad allenarsi sugli sci sulle nevi cilene di Portillo poco dopo l'arrivo in aereo suo e del suo equipaggiamento.

Il ritorno avrebbe dovuto essere ieri invece già sabato la regina dello sci alpino ha effettuato un paio di dolci discese su un pendio morbido cominciando così il suo cammino verso il rientro in gara a fine novembre a Beaver Creek e verso il suo grande obiettivo stagionale, le Olimpiadi di Sochi 2014.

Ieri le discese sono diventate cinque e la statunitense spera di tornare ad allenarsi tra i pali prima della fine della sessione di allenamento della durata di due settimane. Vonn ha raggiunto le connazionali Julia MancusoStacey CookLeanne Smith e Laurenne Ross mentre la trionfatrice della discesa di St. Anton Alice McKennis, anch'essa infortunatasi al ginocchio alla fine della scorsa stagione, spera di tornare sulla neve a novembre.

"Sono caduta molte volte nella mia carriera e sono tornata sempre in tempi brevi - ha detto Lindsey al sito usskiteam.com -. Stavolta ci sono voluti sette mesi ma sono molto felice di essere qui. Era il momento giusto, il mio fisico si sentiva pronto. Non sapere qual era il ginocchio infortunato (ovvero non sentire dolore, ndr) è un buon segno".

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.