Questo sito contribuisce alla audience de

La Val di Fassa avrà due slalom maschili di Coppa Europa sulla "Aloch" con il recupero di Obereggen

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa 2020/21

La Val di Fassa avrà due slalom maschili di Coppa Europa sulla "Aloch" con il recupero di Obereggen

Appuntamento il 17-18 dicembre, nelle stesse date non si disputeranno invece le due discese femminili previste su "La VolatA" a Passo San Pellegrino.

Un puzzle da ricomporre, pezzo dopo pezzo. Se la certezza è che la Coppa Europa 2020/21 scatterà mercoledì 2 dicembre, con il primo dei due giganti previsti a Gurgl, nel Tirolo austriaco, ecco che anche le gare italiane di dicembre vanno verso la definizione.

Dopo la rinuncia di Livigno e Obereggen, c'è la bella notizia che in quest'ultimo caso, lo slalom saltato nel comprensorio altoatesino verrà recuperato in Val di Fassa. Dopo gli slalom femminili in Valle Aurina (fissati il 12-13 dicembre, recuperi di quelli scandinavi) e le due discese maschili di Santa Caterina Valfurva il 14-15 del mese, ecco che si andrà direttamente sulla “Aloch” di Pozza di Fassa per la grande novità di un doppio slalom sulla pista simbolo del territorio, che tra l'altro aprirà nei prossimi giorni alle nazionali, una volta completato l'innevamento.

Gli uomini, infatti, avrebbero dovuto già gareggiare venerdì 18 dicembre, ma giovedì 17 ecco che ci sarà un primo appuntamento (nella stessa data, appunto, era previsto lo slalom di Obereggen). La notizia è già stata ufficializzata dalla FIS, così come la cancellazione delle due discese femminili previste sempre in Val di Fassa e proprio nella due giorni del 17-18 dicembre: già lo scorso anno saltò, a causa delle alte temperature, l'appuntamento sulla splendida “La VolatA” a Passo San Pellegrino, ma c'è la speranza di recuperare le due gare dopo i Mondiali di Cortina. Ricordiamo che il 20-21 dicembre, Andalo ospiterà regolarmente il tradizionale appuntamento con le donne, ovvero i giganti nel cuore della Paganella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
373
Consensi sui social