Manfred Moelgg... c'è! Miglior tempo nella 1^ manche dello slalom bis sulla "Aloch"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Manfred Moelgg... c'è! Miglior tempo nella 1^ manche dello slalom bis sulla "Aloch"

Coppa Europa a Pozza di Fassa: il marebbano, pur partendo con il 21, precede i tedeschi Holzmann e Rauchfuss. Forfait in blocco per Gross, Vinatzer, Maurberger e Liberatore dopo i casi di positività di Sala e Razzoli.

L'highlander è tornato ed è già davanti a tutti. Certo, rispetto a gara 1 manca qualche big, su tutti il vincitore di ieri Clément Noel, ma è una prova che fa davvero ben sperare, quella messa in pista da Manfred Moelgg nella prima manche dello slalom numero 2 di Pozza di Fassa.

Coppa Europa sulla “Aloch” che regala di nuovo spettacolo e il 38enne marebbano davanti a tutti, dopo essere uscito ieri nella seconda (si era piazzato 7° a metà gara: pur partendo con il pettorale 21, Manni precede i tedeschi Holzmann e Rauchfuss, rispettivamente di 24 e 29 centesimi, con lo spagnolo Del Campo quarto a 35 centesimi, poi il francese Letitre a 61 centesimi con Luca Aerni, ieri a podio, sesto a 8 decimi.

Sorprende, ma neppure troppo, il forfait in blocco degli altri azzurri di punta previsti di nuovo al via: parliamo di Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Stefano Gross (ieri secondo) e Federico Liberatore, che sarebbe dovuto partire con il numero 3. Dopo il caso di positività di Tommaso Sala, che ha saltato entrambi gli slalom come Giuliano Razzoli (anch'egli positivo al test a Pozza), si attende (come abbiamo già sottolineato ieri) che la FISI comunichi le decisioni in merito agli slalom di CdM previsti lunedì e martedì tra Badia e Campiglio.

Ieri 12esimo, è uscito invece nella prima manche Hans Vaccari, mentre navigano in top 20 dopo questa prima Francesco Gori, che ha subito un passivo di 2”23 ed è buon 16°, e Tobias Kastlunger a 2”39 (19esimo), senza altri azzurri inseriti fra i trenta. Alle ore 13.00 il via della seconda manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.