Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa Europa perde le gare svedesi e rivede il calendario: confermata (per ora) Levi

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa 2020/21

La Coppa Europa perde le gare svedesi e rivede il calendario: confermata (per ora) Levi

Cancellate le prove femminili di Funesdalen e quelle maschili di Gallivare: si dovrebbe comunque partire con il doppio slalom maschile (27-28 novembre) nella località finlandese che pochi giorni prima attende la Coppa del Mondo.

Anche il circuito di Coppa Europa, a maggior ragione considerati gli enormi costi organizzativi per rispettare i protocolli in materia di Covid, deve rivedere il calendario della stagione 2020/21.

Sono stati per ora confermati gli slalom maschili di Levi che, il 27-28 novembre, inaugurerebbero l'annata nelle giornate successive all'appuntamento di Coppa del Mondo nella località finlandese; è la Svezia che ha già annunciato la rinuncia ad ospitare le quattro prove previste, ovvero gli slalom femminili di Funesdalen, fissati proprio per il 27-28 novembre, e i giganti maschili previsti l'1-2 dicembre a Gallivare.

Tanti dubbi anche sulle successive gare in Norvegia, seppur da casa FIS per ora non ci sono notizie di cambi di programma: i due giganti femminili di Trysil si disputerebbero il 30 novembre e 1° dicembre, con le ragazze poi impegnate nel super-g e nella combinata di Kvitfjell il 3-4 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social