Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia punta forte sugli slalom ai Mondiali jr di Narvik: ecco i convocati con Vinatzer e Franzoni

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo junior

L'Italia punta forte sugli slalom ai Mondiali jr di Narvik: ecco i convocati con Vinatzer e Franzoni

Dal 5 al 14 marzo la rassegna iridata giovanile con 15 azzurri. Anche Rossetti e Della Mea possono puntare al titolo.

Alex Vinatzer, Giovanni Franzoni, Marta Rossetti e Lara Della Mea, ma anche altri undici giovani interessanti per andare all'assalto delle medaglie.

Sono state rese note le convocazioni per i campionati del mondo junior, in programma dal 5 al 14 marzo a Narvik: sulle nevi norvegesi saranno quindici gli azzurrini impegnati, con il gardenese punta di diamante per difendere il titolo conquistato 12 mesi fa nello slalom iridato in Val di Fassa. Certo, Alex non è al top dopo il pesante virus influenzale rimediato prima di Chamonix, ma ha ricominciato ad allenarsi e andrà in Scandinavia per giocarsi le sue carte anche in gigante. Da gestire poi la sua presenza a Kranjska Gora per la Coppa del Mondo (14-15 marzo), poche ore dopo lo slalom del 13 marzo che chiuderà la rassegna giovanile a livello di gare individuali, visto che il gran finale ci sarà poi sabato 14 con il team event.

Giovanni Franzoni è pronto a stupire in più discipline, ma in campo maschile vedremo anche il vice campione del mondo in carica di gigante, Tobias Kastlunger, oltre a Filippo Della Vite, Matteo Franzoso, Martino Rizzi e Simon Talacci.

Otto le ragazze in gara: oltre a Rossetti e Della Mea, le punte per lo slalom, ecco la velocista Giulia Albano che tanto bene ha fatto in Coppa Europa, Sara Allemand, Monica Zanoner, Ilaria Ghisalberti, Serena Viviani e Petra Unterholzner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
302
Consensi sui social