Kvitfjell e Lenzerheide, via libera per le prime gare di marzo dopo il controllo neve della FIS

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Kvitfjell e Lenzerheide, via libera per le prime gare di marzo dopo il controllo neve della FIS

In Norvegia ci saranno tre appuntamenti di velocità per gli uomini (4-6 marzo), in Svizzera si potrebbe già assegnare la coppa di super-g, con il gigante a chiudere la due giorni.

La Coppa del Mondo ripartirà il prossimo week-end del 26-27 febbraio con gli uomini impegnati negli slalom di Garmisch-Partenkirchen e le donne in quel di Crans-Montana, per le due discese sul Mont Lachaux.

Oggi, però, è arrivato il via libera ufficiale da parte della FIS per le gare della settimana successiva, con il controllo neve che ha dato esito positivo per Kvitfjell e Lenzerheide. In Norvegia, il settore maschile vivrà un week-end cruciale nella lotta per le coppe di specialità: il 2-3 marzo le prove e poi venerdì 4 e sabato 5 marzo (sempre alle ore 11.30) le due discese sulla pista olimpica, seguite domenica 6 (start alle ore 11.00) dal penultimo super-g stagionale.

Dopo le finali “dimezzate” della scorsa stagione, le donne torneranno invece nella località del Canton Grigioni per super-g e gigante del 5-6 marzo. Si comincerà sabato (ore 10.00) con l'ottavo e penultimo appuntamento di specialità, con la possibilità per Federica Brignone di chiudere già i conti per la coppa di super-g (nel caso arrivasse davanti a Curtoni e Goggia), poi domenica il gigante (ore 10.00 e 13.30 le due manche).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Analizziamo le cinque gare del settore femminile che domenica, con la gara regina per una discesa attesissima sull'Olympia delle Tofane, aprirà i suoi Giochi a Cortina. Mikaela, a secco a Pechino 2022, punterà soprattutto a tre titoli, mentre Sofia è lassù nei pronostici per le due gare veloci (ma occhio alla combinata a squadre). Giovedì 12 febbraio, nel super-g che sarà il terzo appuntamento a cinque cerchi, forse le migliori carte azzurre in assoluto.