Questo sito contribuisce alla audience de

In attesa dei calendari di Coppa del Mondo, Soelden è già pronta con neve fresca e... bolle

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

In attesa dei calendari di Coppa del Mondo, Soelden è già pronta con neve fresca e... bolle

Nelle prossime ore l'annuncio della FIS sui (tanti) cambiamenti al calendario. Per l'opening nessun problema di innevamento.

Tutti attendono i “nuovi” calendari della Coppa del Mondo 2020/21, con le variazioni attese sia a livello maschile che femminile, a partire già dalle gare che andranno a sostituire le tappe nordamericane cancellate causa Covid.

Sabato la giornata clou in FIS, che nel pomeriggio di domani annuncerà poi la località designata ad ospitare i campionati del mondo di sci alpino nel 2025. Nel frattempo, una delle poche certezze è che l'opening di Soelden è salvo sotto ogni punto di vista: oggi una riunione ha definito nel dettaglio le bolle anti Covid da rispettare, già stabilite nelle scorse settimane per atleti, staff, organizzatori, ospiti e media, con la chiusura del ghiacciaio del Rettenbach ai turisti sin dalla giornata di sabato.

Pubblico che non potrà assistere a due giganti che, almeno quest'anno, saranno “conditi” da una bella cornice anche a livello di neve: le precipitazioni dello scorso week-end e quelle attese anche nei prossimi giorni, fanno sì che il controllo della FIS previsto la prossima settimana risulti una formalità, in vista della gara femminile di sabato 17 ottobre e di quella maschile del giorno successivo.

Inoltre, avevamo già conservato neve dalla scorsa stagione”, ha aggiunto il responsabile piste di Soelden, Isidor Gruener, all'agenzia APA. Almeno lo start di una CdM che dovrà convivere con l'incubo Covid, ce lo potremo gustare alla grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social