Il Grande Sci non lascia Bormio: tocca agli assoluti di slalom

Manfred Moelgg in Val-d'Isère ha voglia di rifarsi
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Il Grande Sci non lascia Bormio: tocca agli assoluti di slalom

Domani in notturna a Bormio si disputano gli slalom maschile e femminile valevoli per il titolo italiano, un vero e proprio prologo delle gare tra i pali stretti di Coppa del Mondo programmate per il 5 e 6 gennaio. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Appena archiviata la discesa di Coppa del Mondo, Bormio si prepara ad ospitare la gara valida per il Campionato Italiano Assoluto di slalom maschile e femminile. Lunedì sera (prima manche alle 17, seconda manche alle 20.30) sulla Stelvio illuminata a giorno, 200 atleti fra maschi e femmine saranno al cancelletto per conquistare lo scudetto.
L'organizzazione è dell'Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus, con il patrocinio della Fisi, sodalizio no profit che unisce sport e solidarietà.

La pista sarà la stessa che i prossimi 5 e 6 gennaio ospiterà i due slalom di Coppa del Mondo a cui ha dovuto rinunciare Zagabria e molti atleti hanno deciso di iscriversi ai Campionati Italiani per provare il tracciato della Stelvio.
E' questa la seconda edizione degli Assoluti di slalom nel mezzo della stagione. L'esordio fu quello dello scorso anno a Pozza di Fassa con gli slalom che laurearono campioni italiani Manfred Moelgg e Irene Curtoni.

3
Consensi sui social