Gli azzurri di Coppa Europa convocati per l'Argentina: il vice iridato jr Kastlunger guida il gruppo

Gli azzurri di Coppa Europa convocati per l'Argentina: il vice iridato jr Kastlunger guida il gruppo
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti

Gli azzurri di Coppa Europa convocati per l'Argentina: il vice iridato jr Kastlunger guida il gruppo

Una nutrita pattuglia di giovani pronta a raggiungere le nazionali senior in quel di Ushuaia.

Sarà il vice campione del mondo junior di slalom gigante, Tobias Kastlunger, a guidare il gruppo maschile di Coppa Europa delle discipline tecniche verso la trasferta in Argentina.

Giovedì 5 settembre, infatti, partiranno da Fiumicino i ragazzi facenti parte del team per la stagione 2019/2020, con il tecnico responsabile Devid Salvadori e gli allenatori Fabrizio Martin, Marco Maffei, Maurizio Urbani e Cesare Prati. Oltre a Kastlunger, si prepareranno sulle nevi di Cerro Castor, sino al prossimo 26 settembre, anche Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling, Hans Vaccari e Giulio Zuccarini.

Giovani che a Ushuaia troveranno, oltre ai colleghi velocisti azzurri, la squadra di Coppa del Mondo delle discipline tecniche che ha già effettuato una decina di giorni pieni di allenamento per chiudere il mese d'agosto, oltre alle ragazze del gruppo elite (Goggia, Brignone e Bassino), raggiunte nei prossimi giorni pure dalle polivalenti, e il team femminile di Coppa Europa delle discipline tecniche, partito proprio domenica scorsa direzione Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.