A Wengen buone condizioni per una prova completa del Lauberhorn: si parte alle 12.30, 8 azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Wengen buone condizioni per una prova completa del Lauberhorn: si parte alle 12.30, 8 azzurri in pista

Primo training verso la discesa più lunga della stagione, con Casse (numero 4) prima di Monney, Odermatt, Kriechmayr, Paris (che avrà il 12), von Allmen (15) e Schieder con il 16, poi in casa Italia toccherà a Franzoni, Bosca, Innerhofer, Alliod e Abbruzzese.

Condizioni buone, anche se il cielo è coperto e c’è parecchia umidità, con temperature sopra allo 0°C in quel di Wengen, lungo i 4,3 km del Lauberhorn che vede cominciare una lunghissima settimana, con la prima delle tre prove nel menu, prima del super-g di venerdì e della discesa iconica del sabato.

James Crawford avrà l’onore di aprire il Lauberhorn-Rennen 2026, seppur solo in una giornata di training, al via dalle 12.30 con otto italiani in pista, primo dei quali sarà Mattia Casse con il pettorale 4, in mezzo agli svizzeri che saranno i chiari favoriti per la gara, da Hintermann oggi col 2 a Monney (6), naturalmente Marco Odermatt leader anche di specialità e oggi allo start con l’8, prima di Kriechmayr (9) e un Paris con il 12. In chiusura di primo gruppo l’iridato von Allmen, subito dopo toccherà a Florian Schieder con il 16.

Prima prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 24 partirà il quarto azzurro, Giovanni Franzoni, poi Bosca (34), Innerhofer con il 39, Alliod (n° 43) e Abbruzzese con il 59 sui 63 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La Streif fa già paura, controllo neve superato per Kitz: dal 23 al 25 gennaio le gare nel tempio dello sci

La Streif fa già paura, controllo neve superato per Kitz: dal 23 al 25 gennaio le gare nel tempio dello sci

In Tirolo non ci sono problemi di innevamento, luce verde per l'86esima edizione dell'Hahnenkamm-Rennen, con super-g e discesa sulla pista più temuta al mondo, prima dello slalom sulla Ganslern. Nel 2025 i trionfi di Odermatt, Crawford (nella gara simbolo) e Noel, di un soffio davanti a Vinatzer.