Questo sito contribuisce alla audience de

Flavio Roda conferma: "Valutiamo il ritorno al 2021 per Cortina. E sulle positività allo Stelvio..."

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo

Flavio Roda conferma: "Valutiamo il ritorno al 2021 per Cortina. E sulle positività allo Stelvio..."

Il presidente della FISI ha parlato a "La politica nel pallone" su Gr Parlamento. "Stiamo valutando la situazione con la FIS e l'organizzazione di Cortina".

Avevamo scritto nella giornata di lunedì della possibilità che venisse ritirata, prima del voto al consiglio FIS che dovrà decidere sulla questione, la proposta italiana di spostare i campionati del mondo di Cortina alla stagione 2021/22.

Diventa sempre più probabile che si vada verso la conferma delle date originarie, dall'8 al 21 febbraio 2021, come ha fatto intendere il numero 1 federale, Flavio Roda, intervenuto nel programma Rai “La politica nel pallone”, all'interno di Gr Parlamento. “Stiamo rivedendo insieme alla FIS e al comitato organizzatore di Cortina quella che potrebbe essere l'opzione migliore, senza trascurare il ritorno al 2021 - ha spiegato Roda - Non vorremmo subire quello che è successo quest'anno con l'annullamento delle finali di Coppa del Mondo a Cortina per i problemi sanitari, ma è chiaro che ci sono problematiche legate al 2022 con le Olimpiadi a febbraio”.

Ore decisive, dopo che la stessa FISI ha dovuto gestire una situazione non semplice, come quella dei tre casi di positività emersi all'interno della Nazionale, nelle ultime giornate di raduno allo Stelvio. Roda ha spiegato che “il contagio è avvenuto al di fuori dello Stelvio ed questa è la cosa importante. Ha funzionato il protocollo che abbiamo adottato, con i soggetti positivi in isolamento seguendo alla lettera il protocollo.

Nessuno degli atleti di punta è stato coinvolto: ci sono i casi di due tecnici, ovvero un preparatore e uno skiman, e una ragazza giovane che è stata colpita in modo lieve”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Stelvio COMPRENSORIO

Stelvio

Passo dello Stelvio