Questo sito contribuisce alla audience de

Finali di Cortina, la FISI annuncia la rinuncia formale: nelle prossime ore la cancellazione

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Finali di Cortina, la FISI annuncia la rinuncia formale: nelle prossime ore la cancellazione

Le parole del presidente federale Flavio Roda: "Con rammarico prendo atto che tutti i voti siano stati contrati per disputarle a porte chiuse". E ora la FIS cosa si inventerà per salvare il finale di stagione?

Finali di Coppa del Mondo a Cortina? Niente da fare, la cancellazione verrà ratificata nelle prossime ore, come ha comunicato pochi minuti fa la FISI con una nota stampa, dopo che la Federazione Internazionale aveva annunciato una decisione in merito per le ore 9.00 di sabato mattina.

La proposta della federazione italiana di tenere l'evento a porte chiuse, come autorizzato nel Dpcm dello scorso 4 marzo, ha ricevuto tutti voti contrari ad eccezione di quello dell'Italia nel consiglio di emergenza della FIS. E' stato quindi richiesto di formalizzare la cancellazione dell'evento, con la FISI che dovrà comunicare alla FIS, entro la mezzanotte di oggi, la rinuncia formale. “E' con grande rammarico che ho preso atto di questa decisione – le parole del presidente Flavio Roda – ma ogni membro del Consiglio ha motivato la propria decisione di cancellare le finali, con le limitazioni che i rispettivi governi hanno loro imposto in relazione all'epidemia di Coronavirus.

Tutto ciò sarà una grave penalizzazione per il mondo dello sport, con pesanti ricadute economiche per la Federazione e per la Fondazione Cortina 2021”.

Ed ora la FIS dovrà solo confermare ufficialmente la chiusura della stagione anticipata, dopo le gare femminili di Are e quelle maschili di Kranjska Gora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
641
Consensi sui social