Finali di Coppa del Mondo? Tutto ancora rinviato, decisione sabato mattina alle 9.00

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo

Finali di Coppa del Mondo? Tutto ancora rinviato, decisione sabato mattina alle 9.00

La riunione odierna non ha definito la cancellazione o meno dell'ultimo atto della Coppa del Mondo 2019/2020 a Cortina. La FIS si prende ancora qualche ora...

Un nuovo rinvio, dopo quello deciso lunedì scorso.

La riunione odierna tra FISI e gli organismi nazionali e regionali, in primis la Regione Veneto e ovviamente di concerto con la Federazione Internazionale, non ha portato ad una decisione riguardo alla cancellazione o meno delle finali di Coppa del Mondo, in programma a Cortina dal 16 al 22 marzo.

La nuova data limite è quella di domani, sabato, con la FIS che darà una comunicazione alle 9.00 del mattino. Il piano B, con la possibilità di disputare l'ultimo atto stagionale tra Are e Kvitfjell, non andrà in porto e in qualche modo si proverà a salvare la situazione originale gareggiando a Cortina, ma le finali italiane (valide anche quale test event verso i Mondiali 2021) sono in pericolo eccome.

Il problema principale? Non è tanto quello legato all'impossibilità di organizzare una settimana di gare a "porte chiuse", come da decreto governativo, quanto convincere tutte le federazioni a portare i propri atleti a gareggiare in Italia, visto che i dubbi sono tantissimi in tal senso. Ancora qualche ora e, finalmente, avremo il verdetto definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lo slalom finlandese si apre nel segno del brasiliano, che sogna il primo trionfo in Coppa del Mondo per il suo paese anticipando di oltre 4 decimi gli altri favoriti della vigilia, Noel e Haugan, mentre deludono Kristoffersen e Meillard. Vinatzer fuori dopo un gran avvio, rientro difficile per Sala mentre ce la fa Kastlunger per una buona qualificazione. Mille rimpianti per Saccardi.