Un Dustin Cook già risentito dopo l'annullamente delle gare di casa a Lake Louise, sbotta nella notte via Twitter nei confronti della FIS per la cancellazione della tappa di Beaver Creek.
Venerdì 18 Novembre 2016
Subito dopo l'annuncio, il velocista canadese lancia nell'etere un paio di tweet. Nel primo scrive, coinvolgendo il profilo della Federazione Internazionale, "Incredibile la velocità con la quale la FIS cancella le prove americane a differenza di quelle europee" e poi chiarisce "Sono confuso e voglio delle spiegazioni subito. Fa freddo e nevica. Le previsioni per i prossimi 4 giorni sono buone per sparare la neve. E allora?". La FIS, attraverso il suo profilo dedicato allo Sci Alpino, @FisAlpine, non lascia cadere la provocazione e a stretto giro di tweet risponde a Cook: "Speriamo che tu sia d'accordo che quattro giorni non sono sufficienti per preparare una pista di Coppa del Mondo".
Cook non si arrende e lancia la bomba: "Se fossimo stati a Kitz gli avreste dato una chance" e la FIS replica "Noi siamo dispiaciuti nel cancellare una gara tanto quanto lo sono gli atleti, il pubblico e gli organizzatori. Non prendiamo queste decisioni con leggerezza"
Maximum Protection for Any Terrain. The 3-Layer Backcountry Bib Pants provide complete protection and ergonomic comfort, making them the perfect choice for...
3