Dominik Paris torna ad allenarsi coi compagni. L'Italia per le prossime gare di Coppa Europa

Dominik Paris inizia alla grande vincendo la discesa di Lake Louise!
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Dominik Paris torna ad allenarsi coi compagni. L'Italia per le prossime gare di Coppa Europa

Una buona notizia per il vicecampione iridato di discesa Dominik Paris, che dopo i forfait in Val Gardena e a Bormio è tornato i giorni scorsi sugli sci e ora riprende ad allenarsi in pista col resto della squadra. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo, e che ci fornisce i nomi dei convocati per le prossime gare di Coppa Europa maschile e femminile a Wengen e a Melchsee Frutt.

Dominik Paris torna ad allenarsi con i compagni di squadra della velocità che per tre giorni lavoreranno fra Pozza di Fassa e Passo San Pellegrino fino al 9 gennaio. Dopo la caduta nelle prove della Val Gardena che ha costretto il vicecampione del mondo a saltare sia la discesa sul Saslong che il successivo appuntamento di Bormio, Dominik ha rimesso gli sci ai piedi nei giorni scorsi e oggi è tornato a lavorare in pista con gradualità. Il programma prevede per il primo giorno gigante sulla pista Alloch di Pozza, i due successivi giorni il gruppo di sposta al Passo San Pellegrino per fare supergigante. Presenti anche Christof Innerhofer, Werner Heel, Peter Fill, e Silvano Varettoni, mentre Siegmar Klotz ha dato forfeit per un attacco influenzale.

La Coppa Europa di sci alpino maschile fa tappa questa settimana a Wengen per due discese maschili venerdì 10 e sabato 11 gennaio alle quali prenderanno parte Henri Battilani, Carlo Beretta, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Davide Cazzaniga, Matteo De Vettori, Marco Furli, Aaron Hofer, Federico Paini, Paolo Pangrazzi, Hagen Patscheider e Andy Plank. Il programma prevede due giorni di prove ufficiali mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio.

Nei due slalom svizzeri femminili di Melchsee di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio saranno invece presenti Nicole Agnelli, Michela Azzola, Marta Benzoni, Chiara Costazza, Sabrina Fanchini, Carmen Geyr, Alessia Medetti, Maria Nairz, Sarah Pardeller, Martina Perruchon e Karoline Pichler. 

3
Consensi sui social