Cortina prova a guardare avanti dopo aver perso le finali: "Danno enorme, ma pensiamo ai Mondiali"

Foto di Redazione
Info foto

Cortina 2021

Sci Alpinoil caso

Cortina prova a guardare avanti dopo aver perso le finali: "Danno enorme, ma pensiamo ai Mondiali"

Dopo il sindaco Ghedina, le parole dell'ad Giacobbi: "Penalizzati imprenditori, professionisti e tutta la comunità".

Il danno è enorme, tra FISI e Fondazione Cortina 2021 costrette a rimboccarsi le maniche dopo aver perso le finali di Coppa del Mondo, fondamentali anche quale test event verso i campionati del mondo 2021.

Milioni di euro in fumo a causa della situazione legata al Coronavirus e della diffidenza di tutte le nazioni facenti parte del Consiglio FIS, che hanno votato “no” alla trasferta in Veneto in questo periodo delicatissimo.

Una cancellazione che il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, è stata causata da “un problema di comunicazione da parte del nostro paese sull'emergenza sanitaria in corso”; mentre l'amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi, ha parlato dell'enorme danno procurato da questa scelta. “Una decisione che penalizza fortemente l'intero movimento sportivo, ma anche gli imprenditori, i professionisti e tutta la comunità. In due anni e mezzo abbiamo lavorato alacremente per l'organizzazione delle finali e affinchè questo evento potesse diventare un nuovo trampolino di lancio per il nostro territorio.

Rassicuro tutti che a Cortina continuiamo ad operare incessantemente per realizzare al meglio i campionati del mondo del 2021, il nostro auspicio è che l'emergenza Coronavirus possa essere presto arginata e archiviata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social