Questo sito contribuisce alla audience de

Cortina 2019, via libera alle nuove piste

Cortina 2019, via libera alle nuove piste
Info foto

Pagina Facebook FISI

Sci Alpino

Cortina 2019, via libera alle nuove piste

Anche la pista dedicata al leggendario Toni Sailer si potrà fare: secondo il vicesindaco di Cortina d'Ampezzo Enrico Pompanin la Perla delle Dolomiti ha ora tutte le carte in regola per aggiudicarsi i Mondiali di sci alpino del 2019. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Via libera dalla Conferenza di Servizi a tutte le piste per Cortina 2019. Anche la Toni Sailer si potrà fare: il progetto ha soddisfatto i requisiti di compatibilità paesaggistica-ambientale richiesti dalla Sovrintendenza. "Ora" commenta il Vicesindaco Enrico Pompanin "ci presentiamo a Barcellona con tutte le carte in regola. Ottimo lavoro dei tecnici del Comune e del Comitato che hanno saputo armonizzare gli standard di qualità di un tracciato di gara internazionale con le esigenze di tutela ambientale".

"L'approvazione era fondamentale" continua Pompanin."Siamo molto soddisfatti. È un segnale importante per i delegati internazionali che dovranno decidere a quale delle due candidate in gara - Cortina o la svedese Are - affidare l'organizzazione dei Mondiali 2019. È, inoltre, un bel segnale che l'Italia manda all'estero: nel nostro Paese si possono realizzare grandi progetti e lo si può fare nel rispetto dell'ambiente".

"Ora ci presentiamo al congresso Fis con tutte le carte in regola. La vittoria" ammonisce Pompanin "è tutt'altro che scontata; sarà un testa a testa con un'avversaria forte che ha già ospitato i Mondiali, ma Cortina e il territorio bellunese sanno di aver fatto tutto quanto era possibile fare. Comitato, progettisti, uffici comunali e Istituzioni hanno dimostrato senso di responsabilità e competenza. Tutto il Paese ci sostiene, la Regione Veneto, le nostre Comunità e le categorie economiche in testa. Arriviamo a Barcellona nel pieno delle nostre forze. Più di così non avremmo potuto sperare".

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.