Questo sito contribuisce alla audience de

A Courchevel si correrà ancora il gigante femminile, "doppietta" con lo slalom solo dal 2021/22

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

A Courchevel si correrà ancora il gigante femminile, "doppietta" con lo slalom solo dal 2021/22

La stazione dell'Alta Savoia ha ottenuto nuovamente di organizzare, per la prossima Coppa del Mondo, una prova tra le porte larghe anzichè lo slalom in notturna.

I ricordi sono dolci, perchè proprio sulla Stade Emile-Allas lo scorso dicembre trionfò Federica Brignone, bruciando per soli 4 centesimi Mina Fuerst Holtmann.

Courchevel ospiterà un gigante femminile anche nella Coppa del Mondo 2020/21, ed era uno dei nodi ancora da sciogliere nel calendario in rosa della prossima stagione, visto che la FIS aveva richiesto alla località transalpina di organizzare uno slalom in notturno. “Abbiamo preferito nuovamente un gigante, anche perchè abbiamo un'ottima squadra francese che potrà fare bene”, ha spiegato Bruno Tuaire, direttore del Club des Sports de Courchevel ai colleghi di Ski Chrono.

La data prevista è quella del 15 dicembre 2020, tra i week-end di Sankt Moritz e Val d'Isère, che il 19-20 del mese ospiterà invece il Critérium de la Premiere Neige per le ragazze, l'unica altra tappa transalpina nel calendario femminile. Per l'annata 2021/22, invece, Courchevel ha portato a casa l'organizzazione sia di un gigante che di uno slalom.

Francia che ospiterà una doppia tappa anche a livello maschile: tutto confermato per l'apertura in Val d'Isère con gigante e slalom il 12-13 dicembre, mentre a Chamonix tornerà la mitica discesa sulla “Verte des Houches” sabato 30 gennaio, seguita domenica 31 dal gigante parallelo che già fece discutere parecchio nella scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Rinnovo biennale per Emanuele Buzzi: "Felice di proseguire con Head sino al 2022"

Fabio Poncemi, Giovedì 28 Maggio, 11:47
Sci Alpino Femminile

Francesca Marsaglia avanti con Salomon: "Emozionata di continuare questo viaggio"

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 10:41
Sci Alpino Femminile

Rinnovo in casa Shiffrin: Mikaela ha prolungato il contratto con Atomic sino al 2022

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 07:37