Va a Nadia Fanchini il secondo gigante di Cerro Castor

A Cerro Castor va a Nadia Fanchini il secondo gigante di South American Cup
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSouth American Cup

Va a Nadia Fanchini il secondo gigante di Cerro Castor

In una gara fortemente condizionata dal vento, la viceiridata di discesa ha dominato entrambe le manche precedendo di 76 centesimi Lisa Magdalena Agerer. Fuori Francesca Marsaglia e Federica Brignone, quinta la rientrante Giulia Gianesini

Seconda vittoria italiana in 48 ore nel secondo gigante femminile di Cerro Castor valido per la South American Cup. Stavolta a primeggiare è stata Nadia Fanchini che, in una gara fortemente condizionata dal vento, ha dominato entrambe le manche precedendo di 76 centesimi Lisa Magdalena Agerer, terza a 1"13 la cilena Noelle Barahona, quarta la slovacca Jana Gantnerová e quinta la terza azzurra, Giulia Gianesini, che è tornata a disputare una gara dopo quasi nove mesi. La prima e la seconda classificata di mercoledì, Francesca Marsaglia e Federica Brignone, sono finite fuori rispettivamente nella prima e nella seconda manche.

Tra gli uomini successo del francese Gabriel Rivas che ha battuto di 10 e 18 centesimi i due austriaci di Coppa del Mondo Romed Baumann e Philipp Schörghofer. Domani sempre a Cerro Castor si disputeranno due slalom, naturalmente uno maschile e uno femminile.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino