Dopo la cancellazione del super-g sulla Saslong, parola al chief race director della Coppa del Mondo maschile in ottica gara di domani. E sui recuperi...
Originariamente la centesima gara della Coppa del Mondo in Val Gardena sarebbe dovuta essere proprio la discesa classica, quella del sabato, ma con l'inserimento in calendario del recupero di Beaver Creek, ecco che il super-g sulla Saslong era diventato così speciale.
Scherzo del destino, quanto successo oggi, con la seconda gara del trittico saltata a causa della tanta umidità che ha reso la neve davvero troppo molle, oltre all'arrivo della nebbia in alto che ha complicato ulteriormente le cose, riporta la discesa “vera”, quella sull'intero tracciato a differenza di quanto visto giovedì, al centro della scena.
Sempre che si riesca a disputare, anche se lo stesso Markus Waldner è parso decisamente fiducioso in tal senso, parlando ai microfoni di Rai Sport; un po' meno invece riferendosi ai recuperi dei due super-g che ora mancano in calendario, visto che anche a Lake Louise non si gareggiò nella disciplina. “Nulla è deciso in tal senso – ha spiegato il chief race director per le due gare da ricollocare – Oggi piove e fa caldo, la neve ha mollato con temperature così alte.
Abbiamo tolto 20 cm di neve fresca, poi è arrivata anche la nebbia e non si vedeva da una porta all'altra. La decisione è stata abbastanza semplice, vista la situazione.
La discesa di domani? Abbiamo buone speranze, il meteo ci dà temperature più basse anche se arriverà un'altra nevicata nella notte. Bisognerà fare un bel lavoro, ma sono fiducioso per una gara con partenza dall'alto”.
Super-G Maschile Replaces: Val Gardena/Groeden Cortina d'Ampezzo (ITA)
coppa del mondo 2022/23
Martedì 31 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Sabato 28 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Casse non si ferma più: "Podio importante in una specialità che amo. Ai Mondiali per divertirmi"
Sabato 28 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Questo Mattia Casse è da sballo anche in super-g: podio a Cortina! Odermatt, mamma che rientro...
Sabato 28 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Sabato 28 Gennaio 2023coppa del mondo maschile
Venerdì 27 Gennaio 2023Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)
coppa del mondo 2022/23
Lunedì 19 Dicembre 2022coppa del mondo maschile
Kilde si sente a casa in Gardena: "Vincere qui è sempre speciale". Clarey, a quasi 42 anni, è magico
Sabato 17 Dicembre 2022coppa del mondo maschile
Sabato 17 Dicembre 2022coppa del mondo maschile
Kilde da leggenda nella 100esima in Val Gardena: cinquina sulla Saslong, Casse al primo podio!
Sabato 17 Dicembre 2022coppa del mondo maschile
Sabato 17 Dicembre 2022coppa del mondo maschile
Marsaglia, Inner e Paris dal 4 al 6, poi Feuz: la startlist della discesa "vera" sulla Saslong
Venerdì 16 Dicembre 2022Più letti in scialpino
Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi
Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.
27