Vinatzer: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, ora testa ai Mondiali". Per Gross l'ultima notte a Schladming?

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, ora testa ai Mondiali". Per Gross l'ultima notte a Schladming?

Il post gara azzurro di una night race di slalom a Schladming che, esattamente come ieri per il gigante, ha regalato pocbe gioie alla nazionale. Kastlunger 22°, Gross 23° e che ha voluto salutare il pubblico che ha "incendiato" negli anni passati.

Il 12° posto di Alex Vinatzer, il 22° di Tobias Kastlunger appena davanti a Stefano Gross, 23° in quella che molto probabilmente è stata l’ultima “night race” (dopo due podi in carriera qui) del 38enne fassano, che infatti ha voluto salutare il fantastico pubblico di Schladming dopo la 2^ manche.

Una serata, per il nono slalom di stagione andato in scena sotto i riflettori della Planai, con poca luce azzurra nell’ultima sfida di specialità (in senso assoluto, ci sarà ancora la discesa di domenica a Garmisch) prima dei campionati del mondo di Saalbach. Vinatzer, che ha recuperato quattro piazze nella 2^ manche, ha trovato un minimo di continuità ma, prima di difendere il suo bronzo iridato nella sfida del prossimo 16 febbraio, non è certo soddisfatto del piazzamento odierno dopo il 2° di Kitz.

“Sono partito abbastanza male – ha detto il 25enne gardenese, tramite l’ufficio stampa FISI, nel posr gara - e ho perso il ritmo. Mi aspettavo comunque qualcosa di meglio, ora mi preparerò per i Mondiali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.