Vinatzer: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, ora testa ai Mondiali". Per Gross l'ultima notte a Schladming?

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, ora testa ai Mondiali". Per Gross l'ultima notte a Schladming?

Il post gara azzurro di una night race di slalom a Schladming che, esattamente come ieri per il gigante, ha regalato pocbe gioie alla nazionale. Kastlunger 22°, Gross 23° e che ha voluto salutare il pubblico che ha "incendiato" negli anni passati.

Il 12° posto di Alex Vinatzer, il 22° di Tobias Kastlunger appena davanti a Stefano Gross, 23° in quella che molto probabilmente è stata l’ultima “night race” (dopo due podi in carriera qui) del 38enne fassano, che infatti ha voluto salutare il fantastico pubblico di Schladming dopo la 2^ manche.

Una serata, per il nono slalom di stagione andato in scena sotto i riflettori della Planai, con poca luce azzurra nell’ultima sfida di specialità (in senso assoluto, ci sarà ancora la discesa di domenica a Garmisch) prima dei campionati del mondo di Saalbach. Vinatzer, che ha recuperato quattro piazze nella 2^ manche, ha trovato un minimo di continuità ma, prima di difendere il suo bronzo iridato nella sfida del prossimo 16 febbraio, non è certo soddisfatto del piazzamento odierno dopo il 2° di Kitz.

“Sono partito abbastanza male – ha detto il 25enne gardenese, tramite l’ufficio stampa FISI, nel posr gara - e ho perso il ritmo. Mi aspettavo comunque qualcosa di meglio, ora mi preparerò per i Mondiali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.