Questo sito contribuisce alla audience de

Via alla night race bis, ma in gigante sulla Planai: senza Odermatt, è una chance enorme per tutti

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Via alla night race bis, ma in gigante sulla Planai: senza Odermatt, è una chance enorme per tutti

Alle 17.45 il via a Schladming, con l'inedita sfida tra le porte larghe priva del padrone della disciplina: aprirà Braathen col numero 1, Kristoffersen (4) ha tanta "fame", ma anche gli azzurri ci devono provare. De Aliprandini pettorale 8, Della Vite con il 22.

Un gigante inedito che rappresenta una chance enorme per tutti, senza il re in pista.

Ventiquattr'ore dopo lo slalom, è ancora night race sulla Planai di Schladming, per la sesta gara stagionale di specialità priva di Marco Odermatt, che oggi a mezzogiorno ha annunciato il suo forfait, seppur in recupero (con la speranza di rivederlo nei super-g del week-end a Cortina) dal problema al ginocchio sinistro accusato a Kitzbuehel. Il fenomeno rossocrociato, lo ricordiamo, ha vinto 4 dei 5 giganti stagionali e nel primo in Badia aveva chiuso terzo, ad un decimo dal successo con una clamorosa rimonta.

Norvegesi in cima al pronostico, con Braathen (pettorale 1) e Kristoffersen (4) su tutti, ma in un contesto così particolare potrebbe davvero accadere di tutto: prima manche tracciata da Walter Girardi (la seconda, al via dalle ore 20.45, avrà disegno francese), con Luca De Aliprandini che proverà ad inserirsi lassù, partendo con un buon pettorale come l'8 pescato questa mattina.

Prima manche del gigante maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre al vice campione del mondo, ci saranno altri sette azzurri al cancelletto: col numero 22 l'uomo più in forma dell'Italgigante, Filippo Della Vite, seguito col 28 da Giovanni Borsotti, poi ecco Maurberger col 45, Vinatzer (55), Hofer (56), Zingerle col 58 e Kastlunger col pettorale 61 sui 67 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social