Questo sito contribuisce alla audience de

Val Gardena, si vola verso 99esima e 100esima gara di coppa: superato il controllo neve della FIS

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Val Gardena, si vola verso 99esima e 100esima gara di coppa: superato il controllo neve della FIS

Confermate ufficialmente le gare sulla Saslong: venerdì 16 dicembre il super-g, sabato 17 la discesa con un anniversario storico e tanti ospiti.

Quest'anno sarà la seconda tappa italiana della Coppa del Mondo, dopo il ritorno di Sestriere con il settore femminile, la prima come da tradizione per gli uomini jet che affronteranno due gare con una valenza ancora più speciale.

La Val Gardena, che al tempo stesso si lancia verso la candidatura ai campionati del mondo 2029, questa mattina ha ricevuto l'ok da parte della FIS, dopo il controllo neve da parte dei delegati della Federazione Internazionale in pista, per le gare veloci previste sulla Saslong il 16-17 dicembre.

Si partirà già mercoledì 14 con la prima delle due prove in programma, sempre alle 11.45 come per gli orari di gara: il super-g venerdì 16 e la discesa di sabato 17, celebrata con la presenza di tanti ospiti (al fianco del numero 1 della FISI, Flavio Roda, ci sarà anche Johan Eliasch, presidente FIS, e il ministro per lo sport Andrea Abodi) per quella che sarà la 100esima gara di Coppa del Mondo ospitata dalla Val Gardena.

Lo scorso anno trionfarono all'ombra del meraviglioso Sassolungo il “solito” Aleksander Aamodt Kilde, che con questa pista ha un feeling particolare e piegò in super-g gli austriaci Mayer e Kriechmayr, prima che il norvegese uscisse in discesa (lanciato verso un'altra probabile doppietta) lasciando spazio alla sorpresa Bryce Bennett, sul podio davanti a Striedinger e Hintermann, con Dominik Paris ottimo quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Val Gardena/Groeden Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.CASSE Mattia

ITA