Una Saslong diversa ai "Ciaslat", austriaci costretti a rincorrere. Feuz fiducioso, Kilde pure

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Una Saslong diversa ai "Ciaslat", austriaci costretti a rincorrere. Feuz fiducioso, Kilde pure

Il primo training della discesa gardenese ha già dato indicazioni molto interessanti, con Ryan Cochran-Siegle molto veloce e il trio azzurro Innerhofer-Paris-Casse che può comunque giocarsela. Le parole di Max Franz sul passaggio più tecnico.

Sulla Saslong gli uomini jet hanno cominciato a fare sul serio, disputando la prima delle due prove in ottica super-g e discesa di venerdì e sabato, già decisamente selettiva per molti degli uomini più attesi.

Ha impressionato Ryan Cochran-Siegle e, se spesso è capitato nei training ufficiali, certo il ragazzo statunitense rientrato tra Lake Louise e Beaver Creek con qualche incertezza dopo l'incidente di Kitzbuehel, oggi ha fatto il vuoto rifilando quasi un secondo ai primi inseguitori, lui che in Val Gardena è già salito sul secondo gradino del podio nella discesa di un anno fa vinta da Aleksander Aamodt Kilde.

Il norvegese c'è, 5° a 1”18 con qualche decimo di margine su Beat Feuz, che ha confessato nel post training di avere ancora margine, e attorno al mezzo secondo su Christof Innerhofer e Dominik Paris, i due migliori azzurri con il 10° e 11° crono. Sensazioni buone per entrambi, ma anche per Mattia Casse che poi si è piazzato 16° a 2”08, ma sino ai Ciaslat viaggiava per la top five di giornata.

Proprio il passaggio più tecnico ha fatto parlare; lo stesso Max Franz, il migliore di una squadra austriaca all'apparenza in difficoltà (il carinziano ha chiuso 19° a 2”24 da Cochran-Siegle), e vincitore sulla Saslong nel 2016, ultimo sigillo del Wunderteam da queste parti, ha commentato. “Quest'anno al Ciaslat è molto difficile, ogni onda è brutale. E' ben differente dagli scorsi anni, ma almeno so dove ho perso tempo, visto che mi manca un secondo e mezzo in quel tratto”.

Giovedì, nella seconda e ultima prova (start alle ore 11.45), molti cercheranno risposte...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

1° Pos.BENNETT Bryce

USA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Più letti in scialpino

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Dieci opuscoli per un volume da collezione, che si lega anche al mondo dei bambini con una parte interattiva (e un gioco che coinvolge campioni come Hirscher e Tomba). Odi, in partenza per gli Stati Uniti: Perchè lo faccio ora? L'anno scorso è stato pubblicato un libro di cui non eravamo a conoscenza, abbiamo così pensato che sarebbe stato meglio fare subito qualcosa di bello. Da 5 anni ho un diario coi miei pensieri.