Questo sito contribuisce alla audience de

Ultima prova di discesa a Lake Louise: Paris, Inner e Casse si testano verso la gara di venerdì

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ultima prova di discesa a Lake Louise: Paris, Inner e Casse si testano verso la gara di venerdì

Alle 19.00 il via sulla "Men's Olympic": Domme parte con il pettorale 15, praticamente dopo tutti i potenziali rivali per la vittoria nell'opening di velocità previsto domani. E ci sarà selezione interna tra gli azzurri.

Dopo la cancellazione della prova di ieri, oggi è tempo di secondo e ultimo training a Lake Louise, verso la discesa che venerdì (ore 20.30 italiane) aprirà la stagione della velocità per gli uomini jet.

Tutto pronto per l'allenamento ufficiale che scatterà alle ore 19.00 (le 11.00 locali), aperto da Romed Baumann e con quattro azzurri tra i primi 30, ovvero Innerhofer che partirà col n° 5, Paris con il 15, Marsaglia con il 17 e Casse, martedì velocissimo col 2° tempo nell'unica prova disputata sinora, con il pettorale 26.

Da Feuz (7) a Kilde (12), da Mayer (6) a Odermatt (9), sino a James Crawford, davanti a tutti 48 ore fa e in partenza col pettorale 19, vedremo se qualche big scoprirà davvero le carte alla vigilia del grande appuntamento d'apertura di un week-end che poi proseguirà, sabato e domenica, con un doppio super-g sulle nevi dell'Alberta.

Seconda prova della discesa maschile di Lake Louise che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altri sette azzurri al via, di fatto tutti in selezione tranne Giovanni Franzoni (che partirà col n° 70) visto il suo pettorale nominale per ogni gara della CdM 2022/23: Bosca e Molteni partiranno oggi coi numeri 36 e 37, poi bisognerà attendere sino al 61 di Schieder, il 64 di Buzzi, l'ottimo Pietro Zazzi visto nella 1^ prova e al via col 68 e, dopo Franzoni, Matteo Franzoso con il n° 75 sugli 81 atleti iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social