Ufficializzati gli azzurri per il gigante di Beaver Creek di domenica

Davide Simoncelli
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ufficializzati gli azzurri per il gigante di Beaver Creek di domenica

Il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha comunicato i nomi dei nove azzurri che domenica gareggeranno nel gigante maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek.

Scenderanno in pista tra i pali larghi del Colorado Massimiliano Blardone, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Mattia Casse, Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Roberto Nani, Alexander Ploner e Davide Simoncelli. Per Bosca si tratta della seconda gara di Coppa dopo il debutto nel gigante di Adelboden del 12 gennaio 2013, quindi quasi due anni fa, per oltre due anni è mezzo invece si è prolungata l’assenza nel Circo Bianco del 36enne Ploner che non gareggia in Coppa dal gigante di Kranjska Gora del 10 marzo 2012.

Fonte: 

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/6562-gigante-maschile-di-beaver-creek-ufficializzati-i-nove-azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Alle 19.00 italiane comincia la stagione della velocità: la startlist di una gara attesissima per il ritorno del fuoriclasse norge, ma anche di Schwarz a quasi due anni dal crac di Bormio, di McGrath e Pinheiro Braathen oltre a tutti i big pronti a sfidarsi, con gli austriaci (Feurstein con il numero 8, Haaser ha il 13) di fronte allo squadrone svizzero guidato da Odermatt, al cancelletto con l'11. E l'Italia ci prova, con Bosca (altro rientro post infortunio) primo degli azzurri con il numero 6, Casse e Paris in chiusura di primo gruppo e Franzoni con il 19, mentre Innerhofer apre la sua ventesima avventura in Coppa del Mondo.