Ted Ligety sportivo statunitense dell'anno

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci AlpinoSci alpino maschile

Ted Ligety sportivo statunitense dell'anno

Ted Ligety è stato nominato sportivo Usa dell'anno 2012-2013 dal comitato olimpico statunitense. Il premio viene assegnato dal 1974, Ligety se l'è guadagnato grazie alle sue tre medaglie d'oro ai Mondiali di Schladming e alle sue sei vittorie in gigante in Coppa del Mondo.

A Ted, che domenica andrà a caccia del tris consecutivo sul Rettenbach di Sölden, il premio verrà consegnato martedì a Times Square, New York. E' il primo sciatore alpino uomo a riceverlo, in precedenza lo avevano vinto tra le donne Tamara McKinney, Picabo Street e Lindsey Vonn.

"E' un grande onore per me ricevere un premio come questo - ha detto Ligety -. E' davvero bello essere considerato tra i migliori atleti degli Stati Uniti. Sono supercompetitivo dalla nascita. Dato che non avevo i requisiti fisici migliori ho dovuto lavorare molto. E non avere successo mi ha fatto lavorare ancora più duramente e questo è andato a mio vantaggio".

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

La polivalente nordamericana ha vissuto un camp positivo a Ushuaia, poi una settimana a casa in quel di Mont-Tremblant (dove si tornerà a gareggiare il 6-7 dicembre) prima del ritorno in Europa. Valérie saltò l'opening un anno fa, ancora in recupero dal bruttissimo infortunio di Cortina, ma dopo un inverno di pieno recupero della fiducia, nel 2025/26 la canadese sarà molto più di una mina vagante in gigante e super-g (e occhio alla discesa).