Talacci a 5 centesimi dalla prima vittoria in Coppa Europa: il livignasco è terzo nel gigante di Turnau

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Talacci a 5 centesimi dalla prima vittoria in Coppa Europa: il livignasco è terzo nel gigante di Turnau

Gara-1 in Austria vede Brennsteiner, al comando dopo la 1^ manche, uscire regalando il trionfo al lituano Drukarov, che beffa di un centesimo Grammel, con l'azzurro e Bakkevig assieme sul podio. Nono posto per Zingerle, più lontani Maurberger e Kastlunger.

Ha sfiorato il suo primo successo in Coppa Europa, un gran bel Simon Talacci che conquista altri punti, e il terzo podio della carriera nel circuito, nel primo dei due giganti (domani il bis) in programma a Turnau.

Sulle nevi austriache, il livignasco classe 2001, che era quarto a metà gara, vede deragliare nella 2^ l’uomo più atteso, Stefan Brennsteiner, al comando prima di uscire nel finale e consegnare così la vittoria di giornata al lituano Andrej Drukarov, che brucia di un solo centesimo Anton Grammel.

A 0”05, terzi ex-aequo, ecco il norvegese Bakkevig e appunto Talacci, mentre c’è più spazio per arrivare al quinto in classifica, lo svizzero Janutin (+ 0”35), che si trova incollati alle spalle i francesi Parand e Orecchioni, il compagno Livio Simonet 8° a 0”45 e, davanti a Favre decimo e terzo transalpino, ecco Hannes Zingerle discreto 9°, ad appena 46 centesimi dal vincitore.

In casa Italia, manche decisiva sofferta per Simon Maurberger, sceso al 17° posto (+ 1”07), con Tobias Kastlunger 20°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Turnau (AUT)

Ultimi in scialpino

Giovedì sulla O.K. il primo training: Pirovano con l'8, poi Goggia, Vonn e Aicher. C'è anche Robinson

Giovedì sulla O.K. il primo training: Pirovano con l'8, poi Goggia, Vonn e Aicher. C'è anche Robinson

Tutto pronto per la quattro giorni di Val d'Isère, in vista della terza discesa di CdM (sabato) e del secondo super-g a chiudere domenica il Critérium de la Prèmiere Neige. La startlist della prova programmata alle 11.00, con l'iridata Johnson che stringe i denti dopo i problemi alla schiena che l'hanno condizionata a St. Moritz.