Questo sito contribuisce alla audience de

Subito Kristoffersen e Noel nelle qualificazioni del gigante parallelo: lunedì la seconda sfida sulla Gran Risa

Subito Kristoffersen e Noel nelle qualificazioni del gigante parallelo: lunedì la seconda sfida sulla Gran Risa
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Subito Kristoffersen e Noel nelle qualificazioni del gigante parallelo: lunedì la seconda sfida sulla Gran Risa

Quinta edizione per l'appuntamento in Alta Badia, ma con la nuova formula dei 32 migliori tempi. Ecco il tabellone completo: alle 18.15 scatterà la fase finale.

Sarà la quinta edizione, ma la prima con la nuova formula (già sperimentata dalle donne a Sankt Moritz) della qualificazione pomeridiana, per formare il tabellone con i 32 atleti che, dalle ore 18.15 di lunedì, si giocheranno sotto le luci del tratto finale della Gran Risa, il gigante parallelo che concluderà la due giorni in Alta Badia.

Via alle ore 15.00 di domani con la prima fase: i 32 migliori tempi andranno avanti per giocarsi i punti di Coppa del Mondo, con l'esito degli scontri diretti che non conta per qualificarsi. Sono 59 gli iscritti, con sette azzurri e ovviamente la pesante assenza di Marco Odermatt, infortunatosi oggi al ginocchio nel gigante badiota.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Apriranno la qualificazione Henrik Kristoffersen e Clément Noel, l'uno al fianco dell'altro e con il francese che punta forte su questa gara. Nella seconda run ecco Mauro Caviezel e Alexis Pinturault, ma sono attesi protagonisti anche Jansrud e Kilde, che qui hanno fatto sempre benissimo e scenderanno presto in pista.

Ricordando anche la presenza di Ramon Zenhaeusern (ma la formula dello slalom parallelo/city event è molto più adatta al gigante elvetico), e a sorpresa la rinuncia di Matthias Mayer ("ho deciso oggi che è preferibile riposarsi, pensando a Bormio"), gli abbinamenti degli azzurri prevedono Moelgg con Olsson nella nona sfida, De Aliprandini alla 16esima con il giovane belga Maes, Tonetti alla 18esima con uno dei possibili favoriti, Cyprien Sarrazin vincitore nel 2016 sulle “gobbe del gatto” e oggi secondo in gigante, oltre a Vinatzer con Philp, Maurberger con Braathen, Hannes Zingerle con Favrot (2° lo scorso anno dietro a Hirscher) e Nani con il finlandese Torsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social