Si ritira Yannick Bertrand

Si ritira Yannick Bertrand
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Si ritira Yannick Bertrand

Dopo 161 gare di Coppa del Mondo disputate, ultima delle quali la discesa di Wengen di sabato scorso nella quale è stato cinquantacinquesimo, Yannick Bertrand ha deciso di dire basta con le gare.

Lo ha comunicato il sito della federsci francese. Nato il 18 agosto 1980 a Thonos-les-Bains e residente a Saint-Gervais-les-Bains, dipartimento Alta Savoia della regione Rodano-Alpi, Bertrand, che ha vinto una gara di Coppa Europa, la discesa di Altenmarkt-Zauchensee del 30 gennaio 2003, ha esordito nel circuito maggiore l’8 dicembre 2001 nella discesa della Val-d’Isère. Può vantare 9 piazzamenti tra i primi dieci, tutti in discesa, il migliore dei quali è stato il quarto posto del 20 gennaio 2007 proprio sulla Oreiller-Killy, la pista dove aveva debuttato poco più di cinque anni prima. Ha partecipato a tre edizioni dei Mondiali e alle Olimpiadi di Torino 2006 senza mai classificarsi fra i primi quindici.

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.