Sara Thaler e Benjamin Alliod in quota nella 1^ prova a Kvitfjell: inizia il gran finale di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Sara Thaler e Benjamin Alliod in quota nella 1^ prova a Kvitfjell: inizia il gran finale di Coppa Europa

Domenica le due discese, femminile e maschile, sulle nevi norvegesi: oggi il primo training, con i migliori tempi firmati da Dorigo e Rieser.

Inizia il gran finale di Coppa Europa sulle nevi scandinave, per gli uomini già cominciato con i giganti di metà settimana in quel di Aal.

Oggi a Kvitfjell la prima delle due prove in programma verso le discese programmate per domenica, con tanti azzurri attesi protagonisti anche se, con la concomitanza legata alla tappa di CdM in quel di Hafjell, ad esempio Giovanni Franzoni non sarà della partita nell’altra località norvegese, dopo le due ottime gare di Aal.

Benjamin Alliod ha concluso 9° nel training maschile, a 74 centesimi dal capoclassifica Stefan Rieser, con l’austriaco che ha anticipato gli elvetici Livio Hiltbrand (+ 0”07) e Philipp Kaelin (+ 0”23). Matteo Franzoso ha terminato ventesimo a 1”31, Nicolò Molteni e Marco Abbruzzese rispettivamente 23° e 24° ad un secondo e mezzo, oltre i trenta Perathoner, Lamp, Rigamonti e Cason.

In ambito femminile, la tedesca Fabiana Dorigo ha rifilato oltre mezzo secondo alle austriache, con Michelle Niederwieser seconda davanti a Carmen Spielberger e Anna Schilcher, quarta a 0”96 e con 3 centesimi su Sara Thaler. Ottimo approccio della gardenese, quinta: in casa Italia, ecco poi Camilla Vanni 13^ a 1”57, Ludovica Druetto 16^ a 2”10, Giulia Albani 17^, Ludovica Righi 25^, Carlotta De Leonardis 27^, Vittoria Cappellini 32^, Aurora Zavatarelli 37^ e Elena Dal Vecchio con il 39° crono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone, ora si decide per Soldeu: al J Medical è stato fatto di nuovo un gran lavoro per provare a finire la stagione

Brignone, ora si decide per Soldeu: al J Medical è stato fatto di nuovo un gran lavoro per provare a finire la stagione

Dopo i due titoli olimpici, Fede vorrebbe concludere la sua stagione in pista, a partire dal trittico di Soldeu (con due super-g, proprio dieci anni fa vinse per la prima volta nella velocità sulle nevi andorrane) e passando per quello in Val di Fassa: nelle prossime ore si deciderà come procedere, nel centro torinese la fuoriclasse di La Salle ha incontrato nuovamente anche Marta Bassino, che prosegue il suo percorso.