Questo sito contribuisce alla audience de

Saalbach-Hinterglemm, ora è quasi fatta per i recuperi delle gare veloci maschili

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Saalbach-Hinterglemm, ora è quasi fatta per i recuperi delle gare veloci maschili

La cancellazione dell'appuntamento di Yanqing causa Coronavirus riporterà la Coppa del Mondo nella località austriaca con anticipo delle date: discesa giovedì 13 febbraio, super-g il giorno successivo.

Manca solo l'ufficialità, attesa nelle prossime ore, per la sede dei recuperi delle gare veloci maschili che non si disputeranno a Yanqing, causa la nota situazione legata al Coronavirus.

E' Saalbach-Hinterglemm la località scelta dalla FIS, in accordo con Infront e la federazione austriaca che si è proposta per il ritorno della Coppa del Mondo nel comprensorio tra territorio salisburghese e tirolese, per disputare discesa e super-g saltati sulle piste olimpiche cinesi. Attenzione però, perchè si gareggerà in anticipo rispetto alle date di sabato 15 e domenica 16 febbraio; considerato che il week-end precedente ci saranno due gare tecniche (slalom e gigante parallelo) a Chamonix, e quello successivo bisognerà volare in Giappone per gigante e slalom a Yuzawa-Naeba (22-23 febbraio), si va verso due giorni di prova martedì 11 e mercoledì 12 febbraio, con discesa giovedì 13 e super-g venerdì 14.

Saalbach, che si è candidata per i campionati del mondo 2025 (se la giocherà con Garmisch-Partenkirchen e Crans-Montana) ospiterà già due discese di Coppa Europa, il 5-6 febbraio, e lo scorso anno portò a casa due recuperi (gigante e slalom) a quasi 4 anni di distanza dal week-end di gare veloci che, nel febbraio 2015, vide Matthias Mayer firmare la doppietta discesa e super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social