Saalbach 2025: start confermato alle ore 12.00 per la prova maschile, si parte con Casse poi toccherà a Paris

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinosaalbach 2025

Saalbach 2025: start confermato alle ore 12.00 per la prova maschile, si parte con Casse poi toccherà a Paris

Primo dei tre allenamenti ufficiali di discesa anche per gli uomini jet in questo Mondiale: Mattia con il pettorale n° 2, Domme ha l'11, poi Schieder, Innerhofer, Bosca al rientro e Franzoni. Gli svizzeri saranno subito padroni? Monney ha il 7, vedremo Odermatt con il 15.

Dopo la conclusione del training femminile, tocca al settore maschile cominciare l’avventura al Mondiale di Saalbach con la prima prova sul Zwoelferkogel, al via dalle ore 12.00.

A Saalbach le condizioni sono ideali per un allenamento ufficiale che potrebbe già risultare molto interessante, visto che poi domani ci si potrebbe risparmiare un po’ trattandosi già di vigilia del super-g (che per gli uomini andrà in scena venerdì). Aprirà Sejersted, poi Mattia Casse primo dei sei azzurri al cancelletto con il n° 2; il primo gruppo vedrà Crawford con il pettorale 6 anticipare Monney e von Allmen, tra i più attesi dello squadrone elvetico che vedrà Odermatt chiudere con il 15.

Prima del leader di CdM, in pista anche Hrobat, Alexander e, prima di Kriechmayr che al rientro indosserà il 13, ecco Dominik Paris con l’11.

Italia che proporrà poi Florian Schieder con il 20, Christof Innerhofer con il n° 28, Guglielmo Bosca a due mesi dall’infortunio di Beaver Creek torna in pista per capire a che livello può trovarsi (lo vedremo con il 32), infine Giovanni Franzoni con il 41 sui 69 partenti.

Prima prova della discesa maschile dei Mondiali di Saalbach 2025 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.