Riccardo Tonetti: "Sono contento, per me è la prima volta qui a Kitzbühel"

riccardo Tonetti Kitz
Info foto

Pentaphoto fisi

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Riccardo Tonetti: "Sono contento, per me è la prima volta qui a Kitzbühel"

Il commento degli azzurri dopo lo slalom odierno di Kitzbühel.

Riccardo TonettI: "Sono contento di aver fatto la seconda manche, per me è la prima volta qui a Kitzbühel. Un piccolo obiettivo raggiunto, è sempre bello gareggiare davanti a questo pubblico. Nella seconda manche speravo un po' meglio perché nella prima non avevo sciato bene: sono partito meglio, poi da metà in poi mi sono un po' perso, non sono riuscito a spingere come volevo. Racimoliamo punti per partire più avanti nelle prossime gare. Il ritorno al primo amore? Ci ho sempre creduto anche in estate, ho fatto i miei allenamenti di slalom, forse meno di altri anni, ma sapevo di poter essere veloce. Aspettavo con ansia la mia possibilità, è arrivata a Zagabria e l'ho sfruttata bene. C'è da stringere ancora i denti, a Schladming voglio dare la zampata".

Giuliano Razzoli: "Sono soddisfatto, un altro passo avanti con il numero 24. Sto sciando bene e con questa sciata corretta e bella si può crescere ancora. C'è ancora margine. Non ho ancora rischiato come avrei voluto, c'è ancora un po' di voglia di arrivare, ma è comunque una buona sciata. Arriverà il momento di rischiare di più, l'avevo fatto a Campiglio e ad Adelboden, qui non era così semplice. Ma ho fatto un buon risultato: adesso che avrò più punti e partirò sempre un po' meglio, potrò rischiare di più e lo farò".

Simon Maurberger: "Peccato per l'errore nella seconda manche perché avevo una buona sciata, sia prima che dopo l’errore".

Manfred Moelgg: "Non riesco a sciare come in allenamento purtroppo. Sopra sono andato benino, ma neanche tanto. La prestazione è questa, l'inforcata ci sta, di solito non lo faccio mai, ma quest'anno è la seconda volta. Martedì per fortuna c'è un'altra chance. Qui sono arrivato molto carico e pronto, dispiace perché sto sciando bene, vorrei vedere i risultati, ma in questi momenti bisogna avere un po' di pazienza. Con i materiali va bene, mi sono allenato molto bene in questi giorni, mi sono anche ripreso dall'influenza che è stata un po' tosta, anche se da metà in giù forse faccio un po' di fatica sul lungo. Però è così, ora devo analizzare un po' tutto. La nuova ondata con Noel e Zenhäusern? Sono belli alti, fanno una curva molto stretta e corta, provo anch'io a cambiare, ma non è facile".

Stefano Gross: "Peccato per l'uscita, perché negli ultimi allenamenti avevo ritrovato fiducia. Sentivo che stavo tornando a sciare bene, volevo una conferma negli ultimi intermedi, purtroppo non ci sono riuscito e tocca andare avanti. Ho perso un po' di linea e ho voluto forzare un pelo troppo per recuperarla, ma ho preso una schiacciata e sono uscito. Martedì c'è Schladming, che è la mia pista preferita, speriamo di riuscire a portare a casa finalmente un bel risultato. Ora sto meglio, questa settimana sono stato a Parma per fare altre cure, ho fatto solo un allenamento, ma l'ho fatto bene ed è molto importante anche in vista dei Mondiali. Speravo di farlo vedere già oggi, purtroppo è andata così, vediamo la prossima".

 

Fonte: fisi.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: 27.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

Sabato 26 Gennaio 2019

Ultimi in scialpino

Vinatzer ancora 4° in gigante (davvero vicino alla top 7 nella WCSL) e 6° nella generale: le classifiche

Vinatzer ancora 4° in gigante (davvero vicino alla top 7 nella WCSL) e 6° nella generale: le classifiche

La Coppa del Mondo maschile vede Marco Odermatt sfondare quota 500 pt e già in fuga, per il resto è... caos totale, mentre in gigante la contesa è aperta anche se Brennsteiner oggi ha perso una bella occasione. Il gardenese partirà nel secondo sotto gruppo anche in Alta Badia, Aerni entra di prepotenza nel secondo (in caso di confermata assenza di Steen Olsen), mentre De Aliprandini lo perde.