Reto Schmidiger si deve nuovamente fermare: danno a menisco e cartilagine del ginocchio sinistro

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Reto Schmidiger si deve nuovamente fermare: danno a menisco e cartilagine del ginocchio sinistro

Lo slalomista svizzero, tornato ad alti livelli nel finale della scorsa stagione, ai box sino a novembre: l'esordio in Alta Badia dovrebbe essere salvo.

Un nuovo problema al ginocchio, proprio dopo aver ritrovato le migliori sensazioni (e i risultati) nella stagione 2019/2020. Reto Schmidiger, che si era lesionato il crociato destro nel corso dello slalom in Val d'Isère nel dicembre 2017, deve fare i conti con un problema al ginocchio sinistro.

Il 28enne di casa Svizzera si è procurato una rottura del menisco e un danno alla cartilagine che necessiteranno di almeno qualche settimana di stop: “Dovrò prendermi una pausa sino ai primi di novembre – spiega lo stesso slalomista rossocrociato sui social – Approfitterò di questo periodo per recuperare, mantenendo l'atteggiamento giusto”.

Schmidiger dovrebbe esserci per l'esordio stagionale degli specialisti tra i pali stretti, visto che il nuovo calendario di Coppa del Mondo ha spostato l'opening addirittura al 21 dicembre, con lo slalom in Alta Badia 24 ore prima della 3Tre di Madonna di Campiglio. L'elvetico aveva ottenuto, nell'ultima gara disputata lo scorso 8 febbraio, un discreto 15° posto a Chamonix, preceduto dal secondo miglior risultato della carriera, con la nona piazza di Kitzbuehel visto che in precedenza si era piazzato 8°, ancora giovanissimo e agli esordi, nello slalom di Lenzerheide delle finali di CdM 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Badia
Informazioni turistiche

Alta Badia

Corvara, Colfosco, La Villa in Badia, San Cassiano,

Più letti in scialpino

A Zauchensee verso una discesa sprint: sabato alle 11.30 la prima gara salisburghese, la startlist

A Zauchensee verso una discesa sprint: sabato alle 11.30 la prima gara salisburghese, la startlist

E' tempo di quarta gara stagionale di Coppa del Mondo per la disciplina regina, comandata da Lindsey Vonn che domani partirà (con start abbassato e un meteo ancora in bilico, ma in miglioramento dopo la cancellazione odierna del training) con il numero 6, in apertura del gruppo big chiuso da Sofia Goggia con il 15. Può uscirne una gara apertissima, inaugurata da Corinne Suter al debutto dopo l'infortunio, con Weidle-Winkelmann a sognare il primo trionfo e le austriache pronte all'attacco. Per l'Italia sarà Pirovano con il n° 10 la prima al cancelletto.