Reichelt, Baumann e Mayer: "Giornata fantastica per l'Austria!"

Reichelt, Baumann e Mayer: 'Giornata fantastica per l'Austria'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Reichelt, Baumann e Mayer: "Giornata fantastica per l'Austria!"

Le dichiarazioni dei tre del podio tutto austriaco della discesa maschile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

Hannes Reichelt: "Questa è una grande vittoria perché la Kandahar è una pista classica della discesa. Oggi partendo da metà è stata una gara serrata se si pensa che i primi trenta sono in meno di un secondo quindi bisognava essere davvero veloci per vincere. Sono contento che siamo riusciti a gareggiare perché è molto importante per il nostro sport".

Romed Baumann: "Oggi ci sono andato molto vicino, un po' come in Val Gardena (nel 2010, ndr) quando sono stato secondo per 6 centesimi e come a Chamonix (nel 2012, ndr) in un’altra gara combattuta. Forse un giorno i centesimi saranno dalla mia parte. Il risultato è fantastico per la nostra squadra e per i nostri fornitori di materiali. E' il mio primo podio in discesa di Coppa del Mondo dopo tanto tempo. Sono molto felice di dare alla mia squadra e soprattutto a Salomon un buon risultato".

Matthias Mayer: "Sono soddisfatto del mio terzo posto perché oggi non è stato facile per me. Sono un po' stanco. Sono contento che la gara di oggi sia stata un po' più corta oggi. E' proprio come a Saalbach. E' davvero fantastico per noi. Non avremmo potuto immaginare tutto questo a inizio stagione. Tre austriaci sul podio, sì, non poteva andare meglio”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=austrians-dominate-the-kandahar.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che bel ritorno al successo per Francesca Carolli: Belfrond 2^ in Val di Fassa, Saracco si sblocca

Che bel ritorno al successo per Francesca Carolli: Belfrond 2^ in Val di Fassa, Saracco si sblocca

Lo slalom bis sulla Aloch, valido non solo come appuntamento FIS ma per la tappa del GP Italia, vede la giovane marsicana tornare in quota (dopo il grave infortunio di fine scorsa stagione), impedendo la doppietta alla valdostana. In ambito maschile, il piemontese riscatta l'uscita di ieri ed è secondo dietro a Tremmel.