Possibile già oggi la decisione sui recuperi di Yanqing, con riorganizzazione delle pre olimpiche nel 2021

Markus Waldner su Stefan Luitz: 'E' incorso un'inchiesta ma i tedeschi possono gareggiare'
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Possibile già oggi la decisione sui recuperi di Yanqing, con riorganizzazione delle pre olimpiche nel 2021

Saalbach rimane in pole position per ospitare discesa e super-g saltate in Cina. Nella prossima stagione, sia le donne che gli uomini gareggeranno a Yanqing.

Già nella giornata odierna, che vedrà ritrovarsi a Garmisch-Partenkirchen (alla vigilia della prima prova della discesa sulla Kandahar) i rappresentanti della Coppa del Mondo maschile nella riunione dei capitani, potrebbe arrivare l'annuncio sulla sede che ospiterà i recuperi delle gare veloci cancellate a Yanqing per il caso Coronavirus.

Rimane in pole position per mandare in scena discesa e super-g inizialmente previste in Cina il 15-16 febbraio, la località di Saalbach-Hinterglemm, ma le candidature non mancano a partire da una delle due rivali (l'altra è Garmisch) del comprensorio austriaco per ospitare i campionati del mondo 2025, ovvero Crans-Montana che già ha in calendario l'appuntamento con la Coppa del Mondo femminile nel week-end successivo, ovvero il 22-23 febbraio con discesa e combinata alpina nel Canton Vallese.

Ne sapremo di più nelle prossime ore, nel frattempo è praticamente certo che alle gare pre olimpiche previste per le donne nella stagione 2020/21, attese a Yanqing per discesa e super-g il 6-7 marzo 2021, si aggiungeranno due prove veloci per il settore maschile, ricalibrando un calendario già definito nelle bozze a lungo termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.