Palisades Tahoe, alle 22.00 il via della 2^ manche del gigante: Della Vite, De Aliprandini e Vinatzer puntano alla top ten

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Palisades Tahoe, alle 22.00 il via della 2^ manche del gigante: Della Vite, De Aliprandini e Vinatzer puntano alla top ten

Con Odermatt lanciato verso la decima vittoria consecutiva, ma che si trova molto vicino Kristoffersen, ci si appresta a vivere il momento decisivo del 7° gigante stagionale: Radamus e Zubcic in piena lotta per il 3° posto, Feller chiamato alla rimonta. E gli azzurri, dal 12° al 14° posto nella prima, non hanno niente da perdere e dovranno andare all'attacco sulla tracciatura di Peter Fill.

Farà un po' più caldo, ma le condizioni della pista “Red Dog” sono comunque più che buone a Palisades Tahoe, dove alle 22.00 ora italiana (le 13.00 locali) scatterà la seconda manche di un gigante che può consegnare a Marco Odermatt la sua terza Coppa del Mondo assoluta.

Finisse come nella prima metà di gara, sarebbe festa anche a livello aritmetico per il campionissimo rossocrociato, visto che Manuel Feller è solo decimo e “Odi”, naturalmente ma non banalmente, sempre là davanti: Henrik Kristoffersen è stato bravissimo sinora e insegue l'elvetico con soli 15 centesimi di ritardo, mentre Radamus e Zubcic, a 78 e 87 centesimi, hanno buon margine sugli altri (da Tumler a Haaser, da Meillard a Kranjec) per giocarsi la zona podio.

Seconda manche del gigante maschile di Palisades Tahoe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 22.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri qualificati per la seconda manche, racchiusi in pochissimi centesimi dal 12° al 14° posto di metà gara: si tratta di Filippo Della Vite, che paga 2”06 da Odermatt, Luca De Aliprandini (a 2”07) e Alex Vinatzer (+ 2”11), con l'obiettivo top ten fattibile per il bergamasco, il trentino e il gardenese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Matteo, la prima gara sulla Saslong che nel 2031 brillerà ancora di più: Senoner ci parla di sicurezza e Mondiali

Matteo, la prima gara sulla Saslong che nel 2031 brillerà ancora di più: Senoner ci parla di sicurezza e Mondiali

Abbiamo intervistato il numero 1 del comitato organizzatore gardenese tra Coppa del Mondo e la rassegna iridata che tornerà nel 2031, con la nuova Ciampinoi per le discipline tecniche che sarà una pista tecnicamente splendida. Con Rainer Senoner non potevamo che affrontare, in occasione del Forum Nordicum in Val di Fiemme, nell'ambito del Summer Festival al via giovedì per salto, combinata e skiroll, anche il tema della sicurezza dopo quanto accaduto a Matteo Franzoso.