Questo sito contribuisce alla audience de

Palisades Tahoe, alle 22.00 il via della 2^ manche del gigante: Della Vite, De Aliprandini e Vinatzer puntano alla top ten

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Palisades Tahoe, alle 22.00 il via della 2^ manche del gigante: Della Vite, De Aliprandini e Vinatzer puntano alla top ten

Con Odermatt lanciato verso la decima vittoria consecutiva, ma che si trova molto vicino Kristoffersen, ci si appresta a vivere il momento decisivo del 7° gigante stagionale: Radamus e Zubcic in piena lotta per il 3° posto, Feller chiamato alla rimonta. E gli azzurri, dal 12° al 14° posto nella prima, non hanno niente da perdere e dovranno andare all'attacco sulla tracciatura di Peter Fill.

Farà un po' più caldo, ma le condizioni della pista “Red Dog” sono comunque più che buone a Palisades Tahoe, dove alle 22.00 ora italiana (le 13.00 locali) scatterà la seconda manche di un gigante che può consegnare a Marco Odermatt la sua terza Coppa del Mondo assoluta.

Finisse come nella prima metà di gara, sarebbe festa anche a livello aritmetico per il campionissimo rossocrociato, visto che Manuel Feller è solo decimo e “Odi”, naturalmente ma non banalmente, sempre là davanti: Henrik Kristoffersen è stato bravissimo sinora e insegue l'elvetico con soli 15 centesimi di ritardo, mentre Radamus e Zubcic, a 78 e 87 centesimi, hanno buon margine sugli altri (da Tumler a Haaser, da Meillard a Kranjec) per giocarsi la zona podio.

Seconda manche del gigante maschile di Palisades Tahoe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 22.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri qualificati per la seconda manche, racchiusi in pochissimi centesimi dal 12° al 14° posto di metà gara: si tratta di Filippo Della Vite, che paga 2”06 da Odermatt, Luca De Aliprandini (a 2”07) e Alex Vinatzer (+ 2”11), con l'obiettivo top ten fattibile per il bergamasco, il trentino e il gardenese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social