Questo sito contribuisce alla audience de

A Palisades Tahoe le condizioni sono ottimali, alle 19.00 parte il gigante: Della Vite guida gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Palisades Tahoe le condizioni sono ottimali, alle 19.00 parte il gigante: Della Vite guida gli azzurri

Prima manche sulla "Red Dog", aperta da Feller e poi con Odermatt che potrebbe già chiudere i conti per la coppa generale. Il bergamasco ha il pettorale numero 14, sono solo sei gli italiani al cancelletto con De Aliprandini e Borsotti che vogliono il riscatto.

Le condizioni di meteo e neve sono ottimali, per la prima delle due gare tecniche in quel di Palisades Tahoe, teatro oggi del settimo gigante della Coppa del Mondo maschile.

Si comincia alle ore 19.00 italiane (le 10.00 locali) con la prima manche tracciata da casa Norvegia, mentre la seconda andrà in scena dalle 22.00, e saranno Manuel Feller e Marco Odermatt ad indossare i primi due pettorali, con il tirolese che è l'unico che può rinviare un verdetto comunque già scritto, ovvero quello per la coppa generale trovandosi a 933 pt da “Odi” che, nel caso ne avesse più di 1000 sull'austriaco dopo la gara, festeggerebbe già stasera (o in ogni caso domani dello slalom se ne avesse 901 di margine).

Da Kranjec (pettorale 3) a Steen Olsen (4), secondo a Bansko, passando per Zubcic (6) e tanti altri, sperando anche in Pippo Della Vite col 14, lotta per il podio come sempre aperta e dopo i quindici vedremo presto anche De Aliprandini (17) e Borsotti (18), usciti delusi dalle ultime due gare di specialità.

Prima manche del gigante maschile di Palisades Tahoe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Gli altri tre azzurri al cancelletto: Alex Vinatzer col pettorale n° 22, lui che fece i primi punti qui un anno fa, Hannes Zingerle con il 29 e missione qualificazione con il 55 (sui 59 partenti) per Tobias Kastlunger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.