Nulla da fare anche a Garmisch-Partenkirchen: cancellata la prima prova della discesa maschile

Nulla da fare anche a Garmisch-Partenkirchen: cancellata la prima prova della discesa maschile
Info foto

Skiweltcup Garmisch

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Nulla da fare anche a Garmisch-Partenkirchen: cancellata la prima prova della discesa maschile

Tanto lavoro sulla Kandahar, ma la pista non è pronta e ci sono rischi anche per la gara di sabato. Venerdì unica chance per un training.

Se a Rosa Khutor si piange per la situazione meteo che ha costretto ad annullare già due prove della discesa femminile, a Garmisch-Partenkirchen non si ride, anzi.

Pure in Baviera ci sono grossi problemi per la disputa della gara che dovrebbe andare in scena sabato: la prima prova della discesa maschile, in programma oggi alle ore 13.00 (già spostata di un'ora e mezza rispetto all'orario originale per lavorare in pista dopo le precipitazioni delle ore precedenti, è stata prima rinviata di altri 30 minuti, poi definitivamente cancellata visto che non ci sono le condizioni di sicurezza su un manto parecchio deteriorato.

Il meteo non aiuterà, in particolare sabato potrebbe essere la giornata peggiore con neve e pioggia, mentre venerdì bisognerà in qualche modo portare a casa la prova per poter disputare sabato la discesa oppure rivoluzionare il programma, che prevede per domenica un gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Clamoroso ad Hafjell, Odermatt out e Pinheiro Braathen, al comando del gigante delle finali, vede la coppa

Clamoroso ad Hafjell, Odermatt out e Pinheiro Braathen, al comando del gigante delle finali, vede la coppa

Prima manche con apertura shock: il leader di specialità (che ha 48 punti di vantaggio in classifica sul campione olimpico), partito col n° 1, esce dopo aver già commesso un gravissimo errore, il brasiliano non sbaglia e comanda con 21 centesimi su Brennsteiner. Meillard, che può ancora sperare nel trofeo, è terzo ad oltre 6 decimi, mentre Vinatzer è lontanissimo e paga quasi 3 secondi (pur con il pettorale 9).