Neve e tanta umidità, salta tutto in Val Gardena: super-g maschile cancellato

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Neve e tanta umidità, salta tutto in Val Gardena: super-g maschile cancellato

Nulla da fare per la seconda gara sulla "Saslong": dopo un rinvio di 30 minuti, si è deciso per rimandare tutti in hotel. Ora sono due i super-g stagionali da recuperare, mentre sabato è in programma la discesa classica.

Avrebbe dovuto essere la centesima gara nella storia della Coppa del Mondo in Val Gardena, ma non c'è stato nulla da fare con il meteo avverso, sotto forma di nevicata (oltre una ventina di centimetri) da ieri sera e soprattutto tanta umidità e la trasformazione in pioggia nella parte bassa, con il manto della Saslong diventato pericoloso.

Dopo aver rinviato di una mezz'ora lo start, dalle ore 11.45 alle 12.15, ecco che Markus Waldner ha cancellato definitivamente il super-g maschile in programma oggi, terzo appuntamento stagionale di specialità per gli uomini jet.

Sabato, dalle ore 11.45, è in programma la discesa classica, quella completa sulla Saslong dopo la “sprint” di ieri, ma soprattutto ci sono due super-g adesso da recuperare in calendario, dopo quello già saltato a Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head sci  wc rebels e-race sw rp evo 14 con attacchi freeflex st 14

BOTTERO SKI

HEAD - sci wc rebels e-race sw rp evo 14 con attacchi freeflex st 14

599.00 €

La novità 2023 di head, gli sci e-race sono sci reattivi, stabili e precisissimi nelle prese di curva, anche le più complesse e strette.   dotati di...