Neve e tanta umidità, salta tutto in Val Gardena: super-g maschile cancellato

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Neve e tanta umidità, salta tutto in Val Gardena: super-g maschile cancellato

Nulla da fare per la seconda gara sulla "Saslong": dopo un rinvio di 30 minuti, si è deciso per rimandare tutti in hotel. Ora sono due i super-g stagionali da recuperare, mentre sabato è in programma la discesa classica.

Avrebbe dovuto essere la centesima gara nella storia della Coppa del Mondo in Val Gardena, ma non c'è stato nulla da fare con il meteo avverso, sotto forma di nevicata (oltre una ventina di centimetri) da ieri sera e soprattutto tanta umidità e la trasformazione in pioggia nella parte bassa, con il manto della Saslong diventato pericoloso.

Dopo aver rinviato di una mezz'ora lo start, dalle ore 11.45 alle 12.15, ecco che Markus Waldner ha cancellato definitivamente il super-g maschile in programma oggi, terzo appuntamento stagionale di specialità per gli uomini jet.

Sabato, dalle ore 11.45, è in programma la discesa classica, quella completa sulla Saslong dopo la “sprint” di ieri, ma soprattutto ci sono due super-g adesso da recuperare in calendario, dopo quello già saltato a Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin per la nona renna, pettorale n° 3 per la grande favorita dello slalom di Levi: 7 azzurre in gara

Shiffrin per la nona renna, pettorale n° 3 per la grande favorita dello slalom di Levi: 7 azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima gara di specialità della Coppa del Mondo femminile: ecco la startlist, con Anna Swenn Larsson ad aprire prima di Duerr, Shiffrin e dell'iridata Rast, con la detentrice della sfera di cristallo, Zrinka Ljutic, che pesca il 6 prima di Holdener. Della Mea (n° 21) inaugura la striscia delle italiane, dal 45 in poi Sola, Mondinelli, Collomb, Valleriani, Pazzaglia e Belfrond.