Meteo avverso, cancellato il raduno dei gigantisti a Hintertux. Verso il rientro le ragazze

sspsp dddddf
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoraduni azzurri

Meteo avverso, cancellato il raduno dei gigantisti a Hintertux. Verso il rientro le ragazze

Nulla da fare per la settimana di allenamento sul ghiacciaio austriaco, mentre discesisti e slalomisti sono pronti per nuovi test al centro Mapei.

Mentre le gigantiste azzurre sono riuscite a svolgere qualche buona sessione sulla neve di Hintertux in questi giorni, non ci sarà nulla da fare per i colleghi uomini che dovevano anch'essi preparare l'opening di Soelden sul ghiacciaio austriaco.

Le avverse condizioni meteo, previste anche per tutto il week-end, hanno costretto lo staff tecnico azzurro a cancellare il raduno previsto nei prossimi giorni; possibile ora che si riesca a lavorare prima della gara del 18 ottobre sul Rettenbach, solo sul ghiacciaio della Val Senales che sta ospitando anche l'allenamento individuale di Andrea Ballerin.

Altra tornata di test valutativi presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, invece, per alcuni elementi della squadra di Coppa del Mondo di discesa: Matteo Marsaglia, Alexander Prast, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi si recheranno nella località varesotta nella giornata di lunedì 5 ottobre, con il preparatore atletico Giuseppe Abruzzini al seguito.

Un terzetto composto da Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Federico Liberatore, sarà invece impegnato allo Sport Service Mapei giovedì 8 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Born in the USA: Shiffrin su Moltzan a metà gara nell'arena di Flachau, Rast paga dazio, Colturi sbaglia ancora

Born in the USA: Shiffrin su Moltzan a metà gara nell'arena di Flachau, Rast paga dazio, Colturi sbaglia ancora

La manche inaugurale del 7° slalom di CdM vede Mikaela, in controllo, precedere di un paio di decimi la connazionale (capace di una prima metà di prova straordinaria), poi c'è Truppe mentre pagano 8 decimi le punte svizzere (e un'ottima Swenn Larsson), con Lara Colturi ad oltre due secondi e mezzo dopo essersi praticamente fermata. Della Mea e Peterlini si difendono discretamente considerato il pettorale.